F1 | GP Belgio 2023, Sprint, Leclerc a Radio Rai: “In caso di gara asciutta, un terzo posto credo che sia possibile”

Autore: Alessandra Leoni
herroyalblues hypnagogicmind
Pubblicato il 29 Luglio 2023 - 21:00
Tempo di lettura: 2 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
Collegati per la versione completa
F1 | GP Belgio 2023, Sprint, Leclerc a Radio Rai: “In caso di gara asciutta, un terzo posto credo che sia possibile”
P300

Seguono le dichiarazioni di Charles Leclerc dopo la Sprint race del GP Belgio 2023 di F1

Leggi il resoconto della Sprint Shootout

Leggi il resoconto della Sprint race

Charles Leclerc: “Visto che Carlos [Sainz] era davanti, aveva la priorità per il pit stop, io purtroppo ero un po’ il passeggero in questa situazione, ho dovuto fare un giro sulle Extreme Wet, che non erano ottimali in quel momento, ma non c’era di meglio che potessimo fare. In più ho avuto un problema al pit stop, dobbiamo ancora capire che cosa sia successo, questo ci ha fatto perdere 2-3 posizioni. 

Non è stata una Sprint Race dove abbiamo potuto massimizzare tutto, su questo bisognerà lavorarci, perché se non abbiamo il passo per fare grandi cose, bisogna almeno provare a ottimizzare il nostro pacchetto. 

All’inizio, per una buona parte della Sprint, anche se sono pochi giri, ho provato a conservare le gomme per provare a spingere, ma il problema è che non puoi realmente spingere, perché appena facevi una curva un po’ più forte, specie nelle parti più asciutte, le gomme si surriscaldavano, non c’era molto da fare.

Questo è stata una specie di long run, ma non è stato un long run normale, perché era un po’ asciutto e un po’ bagnato, quindi è stato difficile leggere qualsiasi tipo di dato. Sicuramente per noi è stato difficile avere le gomme in temperatura, le abbiamo surriscaldate molto velocemente. 

L’obiettivo dipenderà dalle condizioni, se è asciutto onestamente un terzo posto credo che sia possibile. Se dovesse piovere, dipende, dovremo azzeccare la strategia, perché qui quando ti aspetti l’asciutto finisce per piovere, se ti aspetti la pioggia, fa asciutto, qua più che cercare di leggere le situazioni, bisogna avere anche un po’ di fortuna, perché è difficile capirle. L’importante sarà massimizzare il potenziale in caso di gara asciutta e non avere rimpianti dopo la gara”. 

Fonte: Radio Rai

Immagine di copertina: Media Ferrari

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA