Inizia la girandola di componenti per il campione del mondo, che sconterà una retrocessione in griglia per la gara di domenica
Il Gran Premio del Belgio è solitamente la prima vera occasione in cui le squadre di F1 iniziano a scontare le penalità per l’utilizzo di componenti oltre quelle consentite dal regolamento, alla luce anche della conformazione della pista particolarmente adatta alle rimonte, e nel caso specifico di Max Verstappen anche quest’anno il circuito delle Ardenne è stato scelto per incassare una retrocessione in griglia di partenza.
Dopo la clamorosa vittoria dalla 14esima casella (originariamente una pole position) dello scorso anno, domenica il due volte campione del mondo del team Red Bull sconterà cinque posizioni per la sostituzione del cambio. Questa tipologia di penalità, da regolamento, non è rivolta alle gare sprint e pertanto si ripercuoterà sui risultati delle qualifiche attualmente in corso.
Immagine copertina: Red Bull
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.