Seguono le dichiarazioni di Max Verstappen dopo le qualifiche del GP Belgio 2023 di F1
Leggi il resoconto delle FP1
Leggi il resoconto delle Qualifiche
Leggi la cronaca
Max Verstappen: “Oggi è stata dura, le condizioni erano difficili e c’era solo una traiettoria asciutta. La Q2 è stata ravvicinata, ho dovuto abortire il primo giro perché sono andato largo, poi ho fatto un giro lento e ho perso temperatura nelle gomme mentre la pista è migliorata rapidamente quindi è stata davvero tosta. Il giro finale in Q3 è andato bene, dovevamo rischiare un po’ e prendere la pole è stato grande.
Abbiamo una buona macchina e anche in condizioni difficili siamo riusciti a dimostrare il potenziale. Abbiamo una penalità per la sostituzione del cambio per la gara di domenica, l’anno scorso eravamo ancora più indietro ma la macchina ora è migliore dell’anno scorso, quindi punto comunque alla vittoria. Sento questa come una seconda gara di casa, sono cresciuto non lontano da qui ed è bello vedere così tanti fan. Oggi è stata una giornata difficile per il meteo ma sono rimasti tutti qui con la pioggia ed è bello da vedere, quindi grazie a tutti!”
Fonte: Red Bull Media
Immagine di copertina: Media Red Bull
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.