F1 | GP Belgio 2023, Qualifiche, Vasseur a Radio Rai: “Abbiamo lavorato bene come squadra, ma dobbiamo restare concentrati”

DichiarazioniDichiarazioni F1
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alessandro Secchi @alexsecchi83
28 Luglio 2023 - 21:45

Seguono le dichiarazioni del Team Principal Ferrari Fred Vasseur rilasciate a Radio Rai dopo le qualifiche del GP Belgio 2023 di F1

Leggi il resoconto delle Qualifiche

Leggi la cronaca

Frédéric Vasseur, Team Principal Ferrari, ha parlato ai microfoni di Radio Rai dopo le qualifiche del GP Belgio 2023. Charles Leclerc ha ereditato la Pole Position per la penalità che dovrà scontare Max Verstappen. Carlos Sainz, invece, partirà in quarta posizione. Ecco le sue parole.

Fred Vasseur: “È stata una sessione complicata, con la pista che si asciugava e i piloti che sono passati dalle intermedie alle gomme da asciutto. Praticamente in ogni step, Q1, Q2, Q3, è stato come fare ogni volta una caccia alla Pole. Abbiamo lavorato bene come squadra e i piloti sono stati lucidi. Certo, rispetto a Max il distacco è importante, ma partire domenica dalla prima e dalla seconda fila è ottimo.

Con uno o due decimi in meno si passava dalla seconda alla sesta o settima posizione, da eroe a sconfitto. Dobbiamo però ripeto, restare concentrati, fare le nostre analisi ed evitare di ricadere nei nostri soliti alti e bassi. Ho chiesto questo alla squadra: freddezza e lucidità.

Vogliamo capire perché a volte andiamo meglio su alcune piste e in alcune circostanze. Non è facile capirlo e non è facile capire perché in queste condizioni andiamo forte. Stavolta, di fatto, è mancata anche la FP1 e siamo andati direttamente in qualifica. I piloti, devo dire, sono stati bravissimi, non hanno mai sbagliato in ogni condizione, dal bagnato all’asciutto. Un gran bell’inizio di weekend.

Fino alle ultime curve in qualifica a Silverstone con Charles avevamo lo stesso tempo di Max, quindi non credo sia molto differente la situazione. Dobbiamo restare calmi, il grosso del lavoro dobbiamo ancora farlo e la parte più importante, come detto, arriverà domenica. Certo, però, iniziare così fa davvero bene”.

Immagine di copertina: Media Ferrari

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

#6 | GP MIAMI
DATI E PREVIEWINFO SESSIONI E RISULTATI

3/5 maggio - Miami
Miami International Autodrome

57 Giri

#miamigp

LIBERE
FP1: Ven 18:30-19:30
SPRINT QUALI
SKY: Ven 22:30
SPRINT
SKY: Sab 18:00
(TV8: Diretta)
QUALIFICHE
SKY: Sab 22:00
(TV8: Sab 23:30)
GARA
SKY: Dom 22:00
(TV8: Dom 23:30)

Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)