Il meteo è implacabile a Spa per il GP Belgio, il rischio di cancellazione di diverse sessioni è molto alto
La FIA ha diramato un comunicato riguardo gli eventuali cambiamenti al proseguimento del weekend del GP Belgio 2023 nel caso in cui la pioggia, già copiosa sul tracciato di Spa-Francorchamps, dovesse minacciare il rinvio o la cancellazione di alcune sessioni. In particolare, il comunicato riguarda la qualifica: lo riportiamo di seguito.
“Possiamo confermare che i team sono stati informati che la FP1 (in corso ora) non sarà utilizzata per determinare la griglia di partenza per Sprint o gara di domenica. La decisione è stata presa al fine di non creare una situazione competitiva senza aver prima effettuato delle prove.
Mentre la situazione meteo è in evoluzione e sotto controllo, la priorità sarà quella di riuscire a completare una sessione vera di qualifica. Nel caso, altre sessioni potrebbero essere cancellate o rinviare per permettere la disputa di una qualifica e, se questo dovesse essere impossibile, la griglia sarà formata seguendo l’ordine di campionato”
Immagine: F1
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.