F1 | GP Belgio 2023, Gara, Vasseur a Radio Rai: “Dobbiamo concentrarci sui dettagli molto di più che in passato”

DichiarazioniDichiarazioni F1
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alessandra Leoni @herroyalblues
30 Luglio 2023 - 21:30

Seguono le dichiarazioni del Team Principal Ferrari Fred Vasseur dopo il GP Belgio 2023 di F1

Frédéric Vasseur, Team Principal Ferrari, ha parlato a Radio Rai, dopo il GP Belgio 2023, con Charles Leclerc giunto terzo e Carlos Sainz ritirato.

Fred Vasseur: È stato un bel fine settimana per la squadra e per Charles. Siamo andati forti in ogni condizione, con le slick, le intermedie, e anche le full wet. Con Charles è andato davvero tutto bene, una buona partenza dalla pole, un buon ritmo, la strategia giusta, la pista era ok. È bello finire questa parte di stagione sul podio. Peccato per Carlos, certo, per il contatto alla prima curva, il danno alla fine era grande, l’abbiamo comunque tenuto in pista, sperando in una bandiera rossa, che però non è mai arrivata. A un certo punto, ci siamo fermati.

È bello andare in pausa con un buon risultato, perché è quello che ti resta in mente. Quello che però dobbiamo considerare è che tutto è molto tirato come valori. La McLaren, ad esempio, era velocissima nelle ultime due gare, stavolta è andata molto in difficoltà. Non dobbiamo dimenticarcelo, dobbiamo tenere sotto controllo tutti i dettagli, per estrarre il massimo dalla macchina, in vista del finale di stagione. Non è come dieci anni fa. Il pacchetto è molto simile, così come i valori. Dobbiamo concentrarci sui dettagli molto più che in passato. Tutti quanti. 

Come team, devo dire che siamo molto migliorati. Se si pensa alle Red Bull, andavamo quasi come quella di Perez, ed è notevole. Anche se certo, Max era comunque irraggiungibile. Non è abbastanza comunque. Non ci accontentiamo di stare dietro, ma di certo questo è un bel passo avanti, però vogliamo farne altri“.

Fonte: Radio Rai

Immagine di copertina: Media Ferrari

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

#6 | GP MIAMI
DATI E PREVIEWINFO SESSIONI E RISULTATI

3/5 maggio - Miami
Miami International Autodrome

57 Giri

#miamigp

LIBERE
FP1: Ven 18:30-19:30
SPRINT QUALI
SKY: Ven 22:30
SPRINT
SKY: Sab 18:00
(TV8: )
QUALIFICHE
SKY: Sab 22:00
(TV8: )
GARA
SKY: Dom 22:00
(TV8: )

Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)