Al primo posto nella prima sessione di libere è Carlos Sainz
È terminata da pochi minuti la prima sessione di prove libere del GP Belgio 2022, con le Ferrari di Carlos Sainz e Charles Leclerc che comandano la lista dei tempi con le loro Ferrari F1-75. Lo spagnolo ha girato in 1:46.538, precedendo di 69 millesimi il compagno di squadra, che andrà in penalità per la sostituzione di Power Unit e cambio.
Al terzo posto c’è la Red Bull di Max Verstappen, a 217 millesimi da Sainz. Ma la notizia è che anche il campione del mondo in carica partirà dal fondo della griglia, così come Ocon, Norris e Bottas.
La quarta posizione è di George Russell con la Mercedes, già oltre gli otto decimi e mezzo di distacco. L’inglese precede un buon Lance Stroll con l’Aston Martin e Alex Albon con la Williams, con il thailandese già a un secondo e tre decimi da Sainz.
Daniel Ricciardo, che si separerà da McLaren al termine della stagione, è settimo a 1.5 davanti a Yuki Tsunoda, Lewis Hamilton e Sergio Pérez, che chiude la top ten con la seconda Red Bull.
La sessione è stata condizionata dalla pioggia sia all’inizio che nel finale. I piloti sono scesi inizialmente in pista con le intermedie, per passare poi gradualmente alle soft. Negli ultimi minuti, dopo un problema tecnico che ha costretto Magnussen a fermarsi con la sua Haas causando una bandiera rossa, è arrivato un vero e proprio acquazzone su Spa-Francorchamps che ha richiamato la maggior parte dei piloti ai box in anticipo sui piani finali.
Seguono i tempi della sessione.

Immagine di copertina: Media Ferrari
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.