F1 | GP Belgio 2021: i giri dietro Safety Car dagli onboard dei piloti [Video]

I tre giri di “gara” di Spa-Francorchamps visti dagli abitacoli dei piloti

Continuano le polemiche dopo il Gran Premio del Belgio, concluso dopo soli tre giri disputati dietro la Safety Car con assegnazione del punteggio dimezzato.

Ed essere contestati sono stati proprio il punteggio per un evento che, di fatto, non ha visto azione in pista così come la gestione generale della gara da parte del direttore di corsa Michael Masi.

I piloti hanno espresso preoccupazione e segnalato come problema maggiore quello della visibilità. Nei seguenti video, ripresi da F1TV, viene proposta una carrellata di onboard a partire da quello di Max Verstappen, il primo a seguire la Safety Car per poi scorrere la classifica fino a Sergio Pérez, ultimo in coda al gruppo dopo la riparazione della sua Red Bull durante la sospensione della corsa.

In alcuni frangenti i piloti, anche a bassissima velocità, faticano a tenere le monoposto sul dritto in fase di accelerazione. Ma, soprattutto, in alcuni frangenti risulta impossibile vedere anche le luci a led della vettura di fronte. Una condizione che, alla fine, ha condotto alla saggia decisione di non mettere a rischio l’incolumità di chi era al volante, soprattutto dopo l’incidente di Lando Norris durante le qualifiche.

CANALI TEMATICI SU TELEGRAM

NEWSLETTER

P300 MAGAZINE

PARTNERS

GRUPPI AMICI

ULTIMI ARTICOLI

COMMENTA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ALTRI DALL'AUTORE

CANALI TEMATICI SU TELEGRAM