Sessione bagnata l’ultima di prove libere del GP Belgio, con le Red Bull che fanno 1-2
Sarà una qualifica incerta quella del GP Belgio 2021. Nell’ultima sessione di prove libere team e piloti hanno dovuto affrontare la pista bagnata con la pioggia, ad intermittenza, è scesa sul circuito di Spa-Francorchamps.
In queste indicazioni i tempi sono molto indicativi. I crono che sono andati a comporre la classifica sono stati ottenuti per lo più nella prima parte della sessione, prima che la pioggia tornasse a farsi vedere sull’asfalto peggiorando le condizioni.
Per quanto riguarda i tempi, Max Verstappen ha ottenuto la migliore prestazione in 1:56.924 staccando il suo compagno di squadra Sergio Pérez di quasi un secondo (+0.947).
Lewis Hamilton è terzo con la Mercedes a quasi un secondo e uno di distacco dall’olandese, davanti a Lando Norris con la McLaren (l’inglese ha tentato un outlap con le soft a fine sessione) ed Esteban Ocon con l’Alpine.
Lance Stroll, sesto con l’Aston Martin, è già a due secondi e tre di distacco e precede Pierre Gasly con l’AlphaTauri (testacoda per lui a fine sessione), il compagno di squadra Sebastian Vettel con la seconda AMR21, George Russell con la Williams e Fernando Alonso con l’altra Alpine.
Indietro, per ora, le Ferrari: Carlos Sainz è 14°, Charles Leclerc 16°.
Per le qualifiche ricordiamo che Valtteri Bottas (11°, oggi compleanno per lui) e Lance Stroll sconteranno cinque posizioni di penalità in griglia di partenza per gli incidenti al via del Gran Premio d’Ungheria.
Seguono i tempi di sessione. Le qualifiche partiranno alle ore 15:00.
Immagine di copertina: Twitter – F1
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.