F1 | GP Belgio 2021, FP1: Bottas precede Verstappen e Gasly

Archiviate le prime libere del GP Belgio con il finlandese della Mercedes in testa

È 1:45.199 il miglior tempo nella prima sessione di prove libere del GP Belgio 2021. A segnarlo Valtteri Bottas che, dopo la carambola della prima curva di Budapest, inizia bene il weekend di Spa-Francorchamps. Ricordiamo che, comunque, il finlandese (così come Lance Stroll) sarà penalizzato con 5 posizioni sulla griglia di partenza proprio per l’incidente del GP d’Ungheria.

Alle spalle del finlandese c’è Max Verstappen: l’olandese della Red Bull, che sfoggia un casco particolare per la prima delle sue gare “di casa” con quella d’Olanda, è a 164 millesimi dalla Mercedes #77 e precede un ottimo Pierre Gasly. Il francese dell’Alphatauri è infatti terzo a mezzo secondo esatto di distacco da Bottas.

Seguono le due Ferrari, rispettivamente quarta e quinta con Charles Leclerc e Carlos Sainz. I due piloti della Ferrari hanno rimediato un distacco di sei e sette decimi da Bottas e precedono l’Aston Martin di Sebastian Vettel, settimo a quasi un secondo dalla vetta.

Ottava posizione per la McLaren di Lando Norris, a 1.1 davanti alle Alpine del vincitore di Budapest Esteban Ocon e di Fernando Alonso, fresco di “conferma” per il 2022. Solo 18°, per ora, Lewis Hamilton, bloccato in uno dei suoi giri veloci da Nicholas Latifi.

La sessione è stata caratterizzata da pista umida all’inizio, con i piloti costretti ad uscire con le gomme intermedie. A fine sessione qualche altra goccia di pioggia che, comunque, non ha interrotto le operazioni. Il tempo su Spa, comunque, minaccia pioggia costante per il resto della giornata e, a quanto pare, per il resto del weekend.

Seguono i tempi di sessione. Le FP2 inizieranno alle 15:00.

gp belgio

Immagine di copertina: Twitter – Mercedes

CANALI TEMATICI SU TELEGRAM

NEWSLETTER

P300 MAGAZINE

PARTNERS

GRUPPI AMICI

ULTIMI ARTICOLI

COMMENTA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ALTRI DALL'AUTORE

CANALI TEMATICI SU TELEGRAM