Segue l’analisi del GP Belgio 2020 di Lando Norris. Il pilota inglese del team McLaren ha chiuso settimo sotto la bandiera a scacchi
Gara a due facce, per sua stessa ammissione, del pilota inglese. Allo start viene sopravanzato da Leclerc e Gasly. Tuttavia, qualche giro più tardi, si riprende la posizione sul monegasco delle Ferrari, in grande difficoltà sui rettilinei di Spa. Il ritmo di Norris non è molto efficace e non riesce ad avvicinarsi ai piloti di fronte a lui, sia prima che dopo la sosta. Guadagna due posizioni dopo i pit-stop di Gasly e Perez e, una volta salito all’8° posto, comincia a seguire un ottimo ritmo di gara.
GP Belgio 2020, leggi il risultato di gara e la cronaca

F1 | GP Belgio 2020, Gara, Norris: “Con un altro giro avrei potuto provare ad arrivare sesto”
Recupera terreno su Stroll per poi passarlo senza troppi problemi e successivamente rimonta un secondo al giro su Ocon e Albon, impegnati in battaglia tra loro. Purtroppo per Norris, il duello tra il francese e il thailandese gli impedisce di avvicinarsi abbastanza per attaccarli entrambi. Quarto Gran Premio consecutivo in zona punti per l’inglese, che migliora la sua personale serie di gare terminate tra i primi dieci in un’unica stagione.
Immagine di copertina: Twitter – McLaren
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.