NASCAR

F1 | GP Belgio 2020, Gara, Gasly: “Bello esser stato nominato Driver of the Day”

Autore: Alessandro Secchi
alexsecchi83 alexsecchi83
Pubblicato il 30 Agosto 2020 - 23:00
Tempo di lettura: 1 minuto
ARTICOLO DI ARCHIVIO
Collegati per la versione completa
F1 | GP Belgio 2020, Gara, Gasly: “Bello esser stato nominato Driver of the Day”

Seguono le dichiarazioni di Pierre Gasly dopo il GP Belgio 2020 (Cronaca)

“Era una giornata importante per me, volevo fare bene per ricordare Anthoine dopo quello che è successo lo scorso anno. Abbiamo adottato una strategia diversa, partendo con la mescola dura. È andata meglio del previsto e sono riuscito ad attaccare e superare parecchie vetture. Il sorpasso su Perez è stato particolarmente intenso, ma molto divertente! Eravamo consapevoli che l’uscita di una safety car tra l’inizio della gara e il 20° giro avrebbe compromesso la nostra gara e sfortunatamente è successo, dando ai nostri avversari un pit-stop di vantaggio su di noi. Non ci siamo arresi, perché avevamo una grande macchina e un buon ritmo, così ho spinto più che potevo. Dopo la nostra sosta, siamo tornati in pista quasi per ultimi ma mi sono divertito a rimontare fino all’ottavo posto, è stato semplicemente fantastico! Penso che l’intervento della Safety Car ci sia costato un potenziale quinto posto, abbiamo perso una ventina di secondi e alla fine ho tagliato il traguardo sette secondo dietro Ocon, che ha terminato quinto. Eravamo davanti a una grande sfida e siamo riusciti a recuperare, penso che possiamo esserne felici. È bello esser stato nominato Driver of the Day, quindi grazie a tutte le persone che hanno votato per me: proverò a ripetermi ancora nelle prossime settimane!”.

Immagine di copertina: Twitter – AlphaTauri

AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

Condividi