Segue l’anteprima del team Renault per il GP Belgio 2020
Daniel Ricciardo
“Spa è una pista così iconica. Tutti sanno perché è un ottimo posto dove gareggiare, una delle gemme della corona della Formula 1. Al giorno d’oggi, provo più emozione nel correre lì piuttosto che in qualifica; abbiamo girato così tanto con monoposto ad alto carico aerodinamico che parte dell’emozione del giro singolo è andata. L’Eau Rouge a tutto gas e con il pieno di carburante, mentre segui qualcuno e le ruote slittano, diventa una curva vera, un qualcosa di epico. Poi ci sono anche Puhon e Blanchimont, anche loro difficili in condizioni da gara. Spa è un posto dove puoi attaccare, puoi difenderti, ed è una gara ad alta velocità. Una pista davvero intensa, mi piace sul serio“.
Esteban Ocon
“Ho debuttato in Formula 1 qui, per cui Spa è un posto pieno di bei ricordi. Posso dire che si tratta di una pista unica, importante nella crescita del pilota. Ricordo di esser stato lì nel mio primo anno in monoposto, e tutto mi sembrava così grande, con quelle curve leggendarie; progredendo dalle categorie minori avverti la differenza di anno in anno. È un ottimo circuito nel quale debuttare in Formula 1 e quel terzo posto in qualifica (2018 ndr) è ancora uno dei miei ricordi migliori in questo sport. Un momento cruciale, nel quale avevo bisogno di dimostrare di poter stare in Formula 1. Essere in top-3 al fianco di Lewis e Sebastian è stato davvero speciale“.
Remi Taffin
“Spa rappresenta una sfida, poiché è una pista lunga e nella quale si spinge al massimo per tanto tempo. Di certo porta al limite il motore, ma è un qualcosa che proviamo al banco. Probabilmente l’aspetto più complicato è il meteo, che sa essere imprevedibile. Quest’anno sembra che sarà bagnato e abbastanza freddo. In ogni condizione, bagnato o asciutto, ci assicureremo che il motore funzioni come previsto e, in ogni curva di Spa, corrispondente a quel che vogliono i nostri piloti“.
Immagine di copertina: Twitter – Renault
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.