F1 | GP Belgio 2020, anteprima Renault: parlano Ricciardo, Ocon e Remi Taffin

SEGUICI

Telegram | Canale News

Telegram | Gruppo Discussione

Twitter

Instagram

Segue l’anteprima del team Renault per il GP Belgio 2020

Daniel Ricciardo

Spa è una pista così iconica. Tutti sanno perché è un ottimo posto dove gareggiare, una delle gemme della corona della Formula 1. Al giorno d’oggi, provo più emozione nel correre lì piuttosto che in qualifica; abbiamo girato così tanto con monoposto ad alto carico aerodinamico che parte dell’emozione del giro singolo è andata. L’Eau Rouge a tutto gas e con il pieno di carburante, mentre segui qualcuno e le ruote slittano, diventa una curva vera, un qualcosa di epico. Poi ci sono anche Puhon e Blanchimont, anche loro difficili in condizioni da gara. Spa è un posto dove puoi attaccare, puoi difenderti, ed è una gara ad alta velocità. Una pista davvero intensa, mi piace sul serio“.

Esteban Ocon

Ho debuttato in Formula 1 qui, per cui Spa è un posto pieno di bei ricordi. Posso dire che si tratta di una pista unica, importante nella crescita del pilota. Ricordo di esser stato lì nel mio primo anno in monoposto, e tutto mi sembrava così grande, con quelle curve leggendarie; progredendo dalle categorie minori avverti la differenza di anno in anno. È un ottimo circuito nel quale debuttare in Formula 1 e quel terzo posto in qualifica (2018 ndr) è ancora uno dei miei ricordi migliori in questo sport. Un momento cruciale, nel quale avevo bisogno di dimostrare di poter stare in Formula 1. Essere in top-3 al fianco di Lewis e Sebastian è stato davvero speciale“.

Remi Taffin

Spa rappresenta una sfida, poiché è una pista lunga e nella quale si spinge al massimo per tanto tempo. Di certo porta al limite il motore, ma è un qualcosa che proviamo al banco. Probabilmente l’aspetto più complicato è il meteo, che sa essere imprevedibile. Quest’anno sembra che sarà bagnato e abbastanza freddo. In ogni condizione, bagnato o asciutto, ci assicureremo che il motore funzioni come previsto e, in ogni curva di Spa, corrispondente a quel che vogliono i nostri piloti“.

Immagine di copertina: Twitter – Renault

MONOPOSTO by SAURO

ULTIMI ARTICOLI

CONDIVIDI

F1 | GP Belgio 2020, anteprima Renault: parlano Ricciardo, Ocon e Remi Taffin 2
Gianluca Zippo
Classe 1988. Laureato in Giurisprudenza, ancora in cerca della sua 'strada'. Appassionato di sport in generale, malato in particolare di Formula 1 e calcio, senza disprezzare MotoGP e NBA. Michael Schumacher, Valentino Rossi, Andriy Shevchenko, Marco Pantani e Stephen Curry i miei 'fari'.

ALTRI DALL'AUTORE