F1 | GP Belgio 2020, anteprima Renault: parlano Ricciardo, Ocon e Remi Taffin

CONDIVIDI

SEGUI P300.it

Telegram | Canale News

Telegram | Discussione

Google News

Twitter

Instagram

Segue l’anteprima del team Renault per il GP Belgio 2020

Daniel Ricciardo

Spa è una pista così iconica. Tutti sanno perché è un ottimo posto dove gareggiare, una delle gemme della corona della Formula 1. Al giorno d’oggi, provo più emozione nel correre lì piuttosto che in qualifica; abbiamo girato così tanto con monoposto ad alto carico aerodinamico che parte dell’emozione del giro singolo è andata. L’Eau Rouge a tutto gas e con il pieno di carburante, mentre segui qualcuno e le ruote slittano, diventa una curva vera, un qualcosa di epico. Poi ci sono anche Puhon e Blanchimont, anche loro difficili in condizioni da gara. Spa è un posto dove puoi attaccare, puoi difenderti, ed è una gara ad alta velocità. Una pista davvero intensa, mi piace sul serio“.

Esteban Ocon

Ho debuttato in Formula 1 qui, per cui Spa è un posto pieno di bei ricordi. Posso dire che si tratta di una pista unica, importante nella crescita del pilota. Ricordo di esser stato lì nel mio primo anno in monoposto, e tutto mi sembrava così grande, con quelle curve leggendarie; progredendo dalle categorie minori avverti la differenza di anno in anno. È un ottimo circuito nel quale debuttare in Formula 1 e quel terzo posto in qualifica (2018 ndr) è ancora uno dei miei ricordi migliori in questo sport. Un momento cruciale, nel quale avevo bisogno di dimostrare di poter stare in Formula 1. Essere in top-3 al fianco di Lewis e Sebastian è stato davvero speciale“.

Remi Taffin

Spa rappresenta una sfida, poiché è una pista lunga e nella quale si spinge al massimo per tanto tempo. Di certo porta al limite il motore, ma è un qualcosa che proviamo al banco. Probabilmente l’aspetto più complicato è il meteo, che sa essere imprevedibile. Quest’anno sembra che sarà bagnato e abbastanza freddo. In ogni condizione, bagnato o asciutto, ci assicureremo che il motore funzioni come previsto e, in ogni curva di Spa, corrispondente a quel che vogliono i nostri piloti“.

Immagine di copertina: Twitter – Renault

ULTIMI ARTICOLI

MONOPOSTO by SAURO

Avatar of Gianluca Zippo
Gianluca Zippo
Classe 1988. Laureato in Giurisprudenza, ancora in cerca della sua 'strada'.Appassionato di sport in generale, malato in particolare di Formula 1 e calcio, senza disprezzare MotoGP e NBA. Michael Schumacher, Valentino Rossi, Andriy Shevchenko, Marco Pantani e Stephen Curry i miei 'fari'.

ALTRI DALL'AUTORE