Il Gran Premio del Bahrain, terzo appuntamento del mondiale di F1, si è aperto con il miglior tempo di Sebastian Vettel nella FP1. Sessione dominata dal grande caldo, che ha messo da subito alla prova specialmente motori e pneumatici in condizioni che non sono tuttavia destinate a ripetersi in gara.
Vettel ha staccato di quattro decimi esatti Daniel Ricciardo e di otto decimi e mezzo Max Verstappen. Se la Ferrari al comando ormai non stupisce più, questi tempi potrebbero rappresentare un piccolo segnale di crescita da parte delle Red Bull.
Una Ferrari a due facce, perché la sessione di Kimi Räikkönen si è conclusa anzitempo. Per il finlandese un surriscaldamento nella zona del turbo della SF70-H, accompagnato da una vistosa fumata bianca fuoriuscita dal retrotreno. Appena sei tornate per il campione del mondo 2007.
Decisamente lontane, per il momento, le Mercedes. Lewis Hamilton non è andato oltre il decimo tempo, a quasi due secondi da Vettel, mentre Valtteri Bottas si è fermato addirittura al 14esimo posto a due secondi e tre decimi.
In quarta posizione Sergio Pérez con la Force India, davanti a Felipe Massa che ha lamentato un problema ai freni della sua Williams. Subito alle loro spalle i due compagni di squadra, con Lance Stroll che ha preceduto Esteban Ocon.
Buon ottavo Fernando Alonso con la McLaren, poi Grosjean a precedere Hamilton. Fuori dalla top ten Toro Rosso e Renault, 18esima piazza per il rientrante Pascal Wehrlein.
Alle 17:00, semaforo verde per la FP2.
Classifica:
Leggi anche
Il calendario completo del mondiale 2024
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.