Se per Lewis Hamilton la penalità è confermata, è andata decisamente meglio alla Ferrari dopo l’unsafe release in FP2 sulla monoposto di Kimi Raikkonen.
Il finlandese è infatti stato costretto a fermare la sua Ferrari dopo che la ruota anteriore destra non è stata fissata correttamente in occasione di un pitstop. Informato subito dal team del problema, Raikkonen ha rallentato subito fermando la monoposto in posizione sicura appena possibile.
Si è atteso per la decisione dei commissari che, dopo aver analizzato il caso, hanno comminato alla Scuderia una multa di 5.000 euro per violazione dell’articolo 28.13.b, rilevando che il team ha avvertito istantaneamente il pilota del problema e che il pilota stesso ha fermato la monoposto appena possibile e in sicurezza.
La decisione è in linea con quanto successo a Melbourne con le Haas di Grosjean e Magnussen. Per entrambe le monoposto è stata comminata la stessa multa.
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Il calendario completo del mondiale 2024
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.