Matomo

F1 | GP Bahrain, Raikkonen scampa la penalità: 5.000 euro di multa per unsafe release

CONDIVIDI

SEGUI P300.it

Telegram | Canale News

Telegram | Discussione

Google News

Twitter

Instagram

Se per Lewis Hamilton la penalità è confermata, è andata decisamente meglio alla Ferrari dopo l’unsafe release in FP2 sulla monoposto di Kimi Raikkonen.

Il finlandese è infatti stato costretto a fermare la sua Ferrari dopo che la ruota anteriore destra non è stata fissata correttamente in occasione di un pitstop. Informato subito dal team del problema, Raikkonen ha rallentato subito fermando la monoposto in posizione sicura appena possibile.

Si è atteso per la decisione dei commissari che, dopo aver analizzato il caso, hanno comminato alla Scuderia una multa di 5.000 euro per violazione dell’articolo 28.13.b, rilevando che il team ha avvertito istantaneamente il pilota del problema e che il pilota stesso ha fermato la monoposto appena possibile e in sicurezza.

La decisione è in linea con quanto successo a Melbourne con le Haas di Grosjean e Magnussen. Per entrambe le monoposto è stata comminata la stessa multa.

ULTIMI ARTICOLI

MONOPOSTO by SAURO

Avatar of Alessandro Secchi
Alessandro Secchi
Classe 1983. Ragioniere sulla carta, informatico per necessità, blogger per anni ed ora giornalista pubblicista per passione. Una sedia, una tastiera e tre schermi sono il mio habitat naturale.
"Il mio Michael" è il mio libro su Schumi ma, soprattutto, il mio personale modo di dirgli "Grazie". #KeepFightingMichael, sempre!

ALTRI DALL'AUTORE