Seguono le dichiarazioni dei piloti di Force India, Williams, Renault e Toro Rosso dopo le prime prove libere del Gran Premio del Bahrain, seconda prova del mondiale di F1 2018.
[spacer color=”CCCCCC” icon=”Select a Icon” style=”1″]
FORCE INDIA
11 | SERGIO PEREZ
“La prima sessione è stata molto impegnativa, con molto lavoro sull’aerodinamica, il che ci ha dato molte informazioni per aiutarci a capire quali parti ci danno performance migliori. Abbiamo valutato la nuova ala anteriore e decideremo se continueremo a usarla nel resto del weekend. Il nostro passo sul long run è ancora molto forte rispetto alle qualifiche e credo che si possa andare a punti questo weekend
31 | ESTEBAN OCON
“Il team ha lavorato davvero duramente oggi, non è facile cambiare un fondo velocemente durante la sessione, ma i ragazzi hanno fatto un lavoro rapido che non ci ha fatto perdere molto tempo in pista. La seconda sessione è stata abbastanza nella norma. Abbiamo fatto molti giri e sono abbastanza soddisfatto della monoposto, ci manca ancora qualcosa per essere davanti alle monoposto di metà schieramento”.
[spacer color=”CCCCCC” icon=”Select a Icon” style=”1″]
WILLIAMS
18 | LANCE STROLL
“E’ stata una giornata impegnativa in termini di dove siamo con i tempi. C’è molto da migliorare, questo è certo. La monoposto è sicuramente migliore di quella dello scorso anno, ma non è ancora dove vogliamo. Speriamo di risolvere tutto e di tornare in forma migliore domani. Possiamo migliorare in molte aree, ci sono davvero molte aree dove possiamo andare meglio”.
35 | SERGEY SIROTKIN
“E’ stata una buona sessione. Abbiamo ottenuto molte informazioni e abbiamo provato varie mescole per le qualifiche. E’ stata una sessione produttiva. Questo è quello di cui avevamo bisogno, dei giri puliti, possiamo essere soddisfatti. Abbiamo ancora però delle cose su cui lavorare, e credo che miglioreremo ancora un po’. Come tutti gli altri”.
[spacer color=”CCCCCC” icon=”Select a Icon” style=”1″]
RENAULT
27 | NICO HULKENBERG
“E’ stato un venerdì di routine, dove abbiamo fatto qualche miglioramento e ottenuto dati a sufficienza per trovare più velocità per domani. Sono abbastanza contento della monoposto, ma c’è margine di milgioramento, ed è questo che vogliamo ottenere”.
55 | CARLOS SAINZ JR.
“Un venerdì impegnativo, come sempre in Bahrain. Abbiamo migliorato il grip durante la giornata ed è stato impegnativo gestire il posteriore della monoposto, con il giusto bilanciamento in ogni curva. E’ comunque un buon punto di partenza per questo weekend”.
[spacer color=”CCCCCC” icon=”Select a Icon” style=”1″]
TORO ROSSO
10 | PIERRE GASLY
“Oggi è stato un venerdì produttivo per noi, mi sono sentito molto a mio agio nella monoposto. Abbiamo avuto un passo accettabile in entrambe le sessioni. E’ un buon inizio, ma ci sono ancora cose da migliorare, perché la battaglia è serrata. Speriamo di mantenere questo feeling positivo”.
28 | BRENDON HARTLEY
“E’ stata una giornata produttiva per tutto il team oggi, Pierre ed io abbiamo usato vari set up sulla monoposto e abbiamo ottenuto informazioni sui long run. Siamo decisamente molto più competitivi che a Melbourne”.
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.