F1 | GP Bahrain, libere venerdì: la parola a Force India, Williams, Renault e Toro Rosso

DichiarazioniDichiarazioni F1F1
Tempo di lettura: 3 minuti
di Alessandra Leoni @herroyalblues
7 Aprile 2018 - 10:30

Seguono le dichiarazioni dei piloti di Force India, Williams, Renault e Toro Rosso dopo le prime prove libere del Gran Premio del Bahrain, seconda prova del mondiale di F1 2018.

[spacer color=”CCCCCC” icon=”Select a Icon” style=”1″]

FORCE INDIA

11 | SERGIO PEREZ

“La prima sessione è stata molto impegnativa, con molto lavoro sull’aerodinamica, il che ci ha dato molte informazioni per aiutarci a capire quali parti ci danno performance migliori. Abbiamo valutato la nuova ala anteriore e decideremo se continueremo a usarla nel resto del weekend. Il nostro passo sul long run è ancora molto forte rispetto alle qualifiche e credo che si possa andare a punti questo weekend

31 | ESTEBAN OCON

“Il team ha lavorato davvero duramente oggi, non è facile cambiare un fondo velocemente durante la sessione, ma i ragazzi hanno fatto un lavoro rapido che non ci ha fatto perdere molto tempo in pista. La seconda sessione è stata abbastanza nella norma. Abbiamo fatto molti giri e sono abbastanza soddisfatto della monoposto, ci manca ancora qualcosa per essere davanti alle monoposto di metà schieramento”.

[spacer color=”CCCCCC” icon=”Select a Icon” style=”1″]

WILLIAMS

18 | LANCE STROLL

“E’ stata una giornata impegnativa in termini di dove siamo con i tempi. C’è molto da migliorare, questo è certo. La monoposto è sicuramente migliore di quella dello scorso anno, ma non è ancora dove vogliamo. Speriamo di risolvere tutto e di tornare in forma migliore domani. Possiamo migliorare in molte aree, ci sono davvero molte aree dove possiamo andare meglio”.

35 | SERGEY SIROTKIN

“E’ stata una buona sessione. Abbiamo ottenuto molte informazioni e abbiamo provato varie mescole per le qualifiche. E’ stata una sessione produttiva. Questo è quello di cui avevamo bisogno, dei giri puliti, possiamo essere soddisfatti. Abbiamo ancora però delle cose su cui lavorare, e credo che miglioreremo ancora un po’. Come tutti gli altri”.

[spacer color=”CCCCCC” icon=”Select a Icon” style=”1″]

RENAULT

27 | NICO HULKENBERG

“E’ stato un venerdì di routine, dove abbiamo fatto qualche miglioramento e ottenuto dati a sufficienza per trovare più velocità per domani. Sono abbastanza contento della monoposto, ma c’è margine di milgioramento, ed è questo che vogliamo ottenere”.

55 | CARLOS SAINZ JR.

“Un venerdì impegnativo, come sempre in Bahrain. Abbiamo migliorato il grip durante la giornata ed è stato impegnativo gestire il posteriore della monoposto, con il giusto bilanciamento in ogni curva. E’ comunque un buon punto di partenza per questo weekend”.

[spacer color=”CCCCCC” icon=”Select a Icon” style=”1″]

TORO ROSSO

10 | PIERRE GASLY

“Oggi è stato un venerdì produttivo per noi, mi sono sentito molto a mio agio nella monoposto. Abbiamo avuto un passo accettabile in entrambe le sessioni. E’ un buon inizio, ma ci sono ancora cose da migliorare, perché la battaglia è serrata. Speriamo di mantenere questo feeling positivo”.

28 | BRENDON HARTLEY

“E’ stata una giornata produttiva per tutto il team oggi, Pierre ed io abbiamo usato vari set up sulla monoposto e abbiamo ottenuto informazioni sui long run. Siamo decisamente molto più competitivi che a Melbourne”.

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

#14 | GP BELGIO
DATI E PREVIEW
INFO SESSIONI E RISULTATI

26/28 luglio | Spa-Francorchamps
Circuit de Spa-Francorchamps | 44 Giri

#belgiangp

Mappa e Stats
LIBERE
FP1: Ven 13:30-14:30
P1: Verstappen
FP2: Ven 17:00-18:00
P1: Norris
FP3: Sab 12:30-13:30
QUALIFICHE
SKY: Sab 16:00-17:00
(TV8: 18:00)
GARA
SKY: Dom 15:00
(TV8: 16:30)

Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)
SOCIAL
Iscriviti sui nostri canali social
per ricevere aggiornamenti live