F1 | GP Bahrain, gara: la parola ad Haas, McLaren e Sauber

DichiarazioniDichiarazioni F1F1
Tempo di lettura: 3 minuti
di Alessandra Leoni @herroyalblues
9 Aprile 2018 - 20:00

Seguono le dichiarazioni dei piloti di Haas, McLaren e Sauber dopo il Gran Premio del Bahrain, seconda prova del mondiale di F1 2018.

[spacer color=”CCCCCC” icon=”Select a Icon” style=”1″]

HAAS

8 | ROMAIN GROSJEAN

“E’ sempre difficile partire dal fondo della griglia di partenza. Non ho fatto un buon primo giro, ma dopo mi sono ripreso. Perdere pezzi mentre si corre è un problema, avrei potuto concludere la gara settimo od ottavo. Mi sono dovuto fermare per rimuovere il pezzo, ed è finita lì”.

20 | KEVIN MAGNUSSEN

“Sono felice per quanto riguarda oggi. E’ fantastico ottenere dieci punti e far partire il mondiale. Sono molto orgoglioso del team, specialmente dei ragazzi al pit stop. Hanno passato dei brutti momenti tra l’Australia e Bahrain. Ma hanno mantenuto la calma e sono tornati alle basi. Hanno fatto quello che sanno fare meglio e hanno fatto bene oggi.

[spacer color=”CCCCCC” icon=”Select a Icon” style=”1″]

MCLAREN

2 | STOFFEL VANDOORNE

“Sapevamo che il nostro passo gara sarebbe stato meglio di quello in qualifica, e lo abbiamo dimostrato. Abbiamo fatto molti sorpassi e delle belle manovre in Curva 1. Per me è stata una gara fantastica e mi sono divertito. Siamo stati molto ambiziosi e abbiamo avuto una buona strategia, ed è stato un gran risultato per noi”.

14 | FERNANDO ALONSO

“E’ stata un’altra gran gara oggi, con il team che ha fatto ottimi pit-stop, ottima strategia e buona affidabilità. Tutti hanno lavorato bene oggi, portando entrambe le monoposto a punti. Abbiamo fatto un ottimo lavoro in partenza. Abbiamo avuto problemi in ogni sessione e una brutta qualifica, quindi terminare la gara settimi e ottavi è positivo per il team”.

[spacer color=”CCCCCC” icon=”Select a Icon” style=”1″]

SAUBER

9 | MARCUS ERICSSON

“E’ una sensazione fantastica essere tornati a punti, specialmente a questo punto della stagione, come inizio con l’Alfa Romeo. E’ una grande ricompensa per tutti. La strategia di oggi era buona ed è stata una bella sfida arrivare fino alla fine della gara con le gomme e il carburante. Mi sono dovuto assicurare che non usassimo troppo le gomme. E’ stato un grande sforzo per il team. Sono molto, molto felice, e non vedo l’ora di continuare così”.

16 | CHARLES LECLERC

“E’ stato un risultato motivante per il team. Dopo aver lavorato duramente tutto il weekend, abbiamo portato a casa due punti grazie alla gara di Marcus. Non sono però completamente soddisfatto del mio risultato. Le gomme Medium non sono durante quanto sperato, ma impareremo da questo. E’ stato tutto sommato un weekend positivo”.

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO