Ci si aspettava una Mercedes o una Ferrari ed invece è la Red Bull a piazzare il miglior tempo nella terza ed ultima sessione di prove libere del Gran Premio del Bahrain. Max Verstappen ha ottenuto il miglior tempo della sessione in 1:32.194 davanti alla Freccia d’Argento di Lewis Hamilton, secondo a 110 millesimi.
Terzo tempo per il migliore del venerdì: Sebastian Vettel è terzo con la Ferrari a 556 millesimi, davanti di soli 4 a Valtteri Bottas con la seconda Mercedes. Appena dietro anche Kimi Raikkonen con l’altra Ferrari, quinto a 591 millesimi. Buono anche il tempo di Felipe Massa, 6° a 607 millesimi da Verstappen.
Daniel Ricciardo è settimo davanti a Nico Hulkenberg con la Renault e alle due Toro Rosso di Carlos Sainz e Daniil Kvyat.
Sessione condizionata, come le FP1 di ieri, dal caldo. Con i big che hanno ateso la fine della sessione per farsi vedere con i giri veloci. Le prove sono state interrotte per qualche minuto per un’uscita di pista (con toccata) di Romain Grosjean, che è poi riuscito a far ripartire e riportare ai box la sua Haas, danneggiata all’anteriore.
Seguono i tempi di sessione.
Leggi anche
Il calendario completo del mondiale 2024
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.