Se le qualifiche terminassero così sarebbe il ribaltamento di quanto visto in Australia. Si tratta, però, solo delle FP3 ma nonostante questo la Ferrari sembra più in palla rispetto a due settimane fa.
Charles Leclerc fa segnare con la SF90 il miglior tempo nelle FP3 del GP del Bahrain con il tempo di 1:29.569. Il monegasco si prende 169 millesimi di vantaggio sul compagno di squadra Sebastian Vettel. Le Mercedes di Lewis Hamilton e Valtteri Bottas risalgono la classifica nel finale: non è facile capire quanto le Frecce d’Argento si siano nascoste in questa ora. L’inglese resta a 7 decimi di ritardo da Leclerc mentre il vincitore del GP d’Australia è a 820 millesimi. Molto dipende dal gioco delle gomme nuove/usate durante l’ultima ora di prove prima della lotta per la pole.
Ancora bene la Haas, con Romain Grosjean quinto a 1.2 davanti all’altrettanto buono Nico Hulkenberg con la Renault, sesto a 1.3.
Da sottolineare la prova della Mclaren: Lando Nottis è settimo a 45 millesimi da Hulkenberg, davanti a Max Verstappen con la prima Red Bull (1:30.959, +1.390) e al compagno Carlos Sainz. Chiude la top ten la Toro Rosso di Daniil Kvyat a 1.6 dalla Ferrari in testa. Kimi Raikkonen è 11° con l’Alfa, Ricciardo è solo 16° con l’altra Renault mentre Giovinazzi è 18° davanti alle due Williams che chiudono la fila. Russell è a 1.3 dall’italiano, Kubica appena dietro.
Le qualifiche partiranno alle 16:00.
Seguono i tempi di sessione.
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.