F1 | GP Bahrain, FP3: ancora Ferrari con Leclerc-Vettel, Mercedes a 7 decimi

F1
GP Bahrain, FP3: ancora Ferrari con Leclerc-Vettel, Mercedes a 7 decimi

Le Rosse sembrano pronte per la qualifica. Da capire quando Hamilton e Bottas si siano nascosti di 30 Marzo 2019, 14:14

Se le qualifiche terminassero così sarebbe il ribaltamento di quanto visto in Australia. Si tratta, però, solo delle FP3 ma nonostante questo la Ferrari sembra più in palla rispetto a due settimane fa.

Charles Leclerc fa segnare con la SF90 il miglior tempo nelle FP3 del GP del Bahrain con il tempo di 1:29.569. Il monegasco si prende 169 millesimi di vantaggio sul compagno di squadra Sebastian Vettel. Le Mercedes di Lewis Hamilton e Valtteri Bottas risalgono la classifica nel finale: non è facile capire quanto le Frecce d'Argento si siano nascoste in questa ora. L'inglese resta a 7 decimi di ritardo da Leclerc mentre il vincitore del GP d'Australia è a 820 millesimi. Molto dipende dal gioco delle gomme nuove/usate durante l'ultima ora di prove prima della lotta per la pole.

Ancora bene la Haas, con Romain Grosjean quinto a 1.2 davanti all'altrettanto buono Nico Hulkenberg con la Renault, sesto a 1.3. 

Da sottolineare la prova della Mclaren: Lando Nottis è settimo a 45 millesimi da Hulkenberg, davanti a Max Verstappen con la prima Red Bull (1:30.959, +1.390) e al compagno Carlos Sainz. Chiude la top ten la Toro Rosso di Daniil Kvyat a 1.6 dalla Ferrari in testa. Kimi Raikkonen è 11° con l'Alfa, Ricciardo è solo 16° con l'altra Renault mentre Giovinazzi è 18° davanti alle due Williams che chiudono la fila. Russell è a 1.3 dall'italiano, Kubica appena dietro. 

Le qualifiche partiranno alle 16:00.

Seguono i tempi di sessione.


Condividi