La prima sessione di prove libere del GP del Bahrain è in favore della Ferrari. Charles Leclerc e Sebastian Vettel hanno infatti ottenuto i migliori tempi nella prima ora e mezza a disposizione di team e piloti. Il monegasco ha fatto segnare il tempo di 1:30.354, con 263 millesimi di vantaggio sulla monoposto del compagno tedesco.
Valtteri Bottas comanda il duo Mercedes, con quasi un secondo di ritardo e due decimi e mezzo di vantaggio sul campione in carica Lewis Hamilton. Seguono le Red Bull di Max Verstappen, quinto a 1.3, e Pierre Gasly, sesto a 1.4 dal tempo di Leclerc.
Buona settima posizione per Carlos Sainz con la Mclaren. Lo spagnolo è un decimo e mezzo più lento rispetto alla Red Bull #10. La top ten è chiusa da Nico Hulkenberg, ottavo con la Renault a 1.6, Daniil Kvyat, nono a 1.9 e Kimi Raikkonen, decimo a due secondi dal miglior tempo.
Finale caratterizzato da un paio di imprevisti: Antonio Giovinazzi e Nico Hulkenberg si sono scontrati negli ultimi minuti senza apparenti danni per Renault ed Alfa Romeo. Romain Grosjean, invece, è tornato ai box con l’ala anteriore danneggiata. Testacoda per Stroll e Russell.
Sessione con alte temperature che saranno ovviamente diverse da quello che si vedrà in qualifica e soprattutto in gara. Seguono i tempi.
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.