F1 | GP Bahrain 2025, Russell graziato dai commissari per l’uso non autorizzato del DRS. L’inglese resta 2° dietro Piastri

Autore: Alessandro Secchi
alexsecchi83 alexsecchi83
Pubblicato il 13 Aprile 2025 - 21:09
Tempo di lettura: 1 minuto
F1 | GP Bahrain 2025, Russell graziato dai commissari per l’uso non autorizzato del DRS. L’inglese resta 2° dietro Piastri
P300
Home  »  F1GP BahrainGran Premi

Per l’inglese nessuna penalità post gara, conserva così il secondo posto alle spalle di Piastri

George Russell non riceverà penalità per l’uso del DRS in una zona non autorizzata nel corso del GP del Bahrain 2025. Il pilota inglese della Mercedes ha sofferto diverse noie tecniche nell’ultima parte di gara, tra cui appunto l’utilizzo dell’ala mobile per alcuni metri fuori dal range di un secondo su Oscar Piastri, ma i commissari non hanno ritenuto l’azione meritevole di penalità.

In particolare, i guai a livello elettronico subiti da Russell hanno richiesto l’uso di un pulsante alternativo per poter comunicare via radio con il team. Questo pulsante serve come backup per l’uso del DRS. L’ala mobile è stata usata inavvertitamente per 37 metri, ma l’inglese ha compensato il vantaggio esiguo ottenuto, misurato in appena due centesimi, rallentando di quasi tre decimi nella curva successiva.

I commissari hanno ritenuto quindi Russell non punibile lasciando inalterata la classifica in zona podio, con l’inglese secondo alle spalle di Piastri e davanti a Lando Norris.

Segue il comunicato.

Immagine di copertina: Media Mercedes

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA