Seguono le dichiarazioni di Yuki Tsunoda dopo le qualifiche del GP Bahrain 2025 di F1
Yuki Tsunoda: “Posso mettere una spunta per aver raggiunto il Q3 e questo è un primo passo per me. Penso sia andata bene, mi sono ritrovato in Q2 con una bandiera rossa e nessun giro cronometrato e quindi mi sono ritrovato con un solo set di gomme da usare nel Q3. Ho avuto un buon recupero rispetto alle prove, anche se sarebbe potuta andare peggio considerando i problemi nelle FP3. È molto difficile trovare la prestazione con questa vettura e sto ancora imparando come dare il mio meglio. Ciò richiede tanta concentrazione per rimanere nella finestra di cui la monoposto ha bisogno per dare il meglio.
Oggi non è stata la vettura più semplice da guidare, avete visto che Max è arrivato settimo in qualifica, il che è abbastanza inusuale. Dobbiamo, come team, fare passi in avanti e io devo lavorare duramente. Penso di aver fatto buoni passi in avanti insieme alla squadra; sarà questione di passi dopo passi siccome è solo la mia seconda gara con loro. Non ho potuto fare grandi long run durante le libere, ma ho un po’ di fiducia per la gara di domani. Io e Max partiremo molto vicini in griglia, quindi potrebbe essere utile sfruttare due strategie differenti. Proverò a rimanere vicino a lui quanto più possibile. Voglio conquistare alcuni punti e fare tanti sorpassi. È la mia passione! Darò il mio meglio”.
Leggi il resoconto delle FP3
Leggi il resoconto delle Qualifiche
Fonte: Red Bull MediaImmagine di copertina: Media Red Bull
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.