F1 | GP Bahrain 2025, Luke Browning si aggiunge ai rookie in pista in FP1 con Williams

Autore: Alessandro Secchi
alexsecchi83 alexsecchi83
Pubblicato il 8 Aprile 2025 - 18:30
Tempo di lettura: 2 minuti
F1 | GP Bahrain 2025, Luke Browning si aggiunge ai rookie in pista in FP1 con Williams
P300
Home  »  F1GP BahrainGran PremiNews

Il giovane pilota dell’academy di Grove girerà nella prime sessione di libere di Sakhir

Il Team Williams ha comunicato che Luke Browning, pilota della Academy di Grove, prenderà parte alla prima sessione di prove libere del GP Bahrain 2025, completando uno dei quattro obblighi stagionali previsti per i rookie.

Browning è attualmente impegnato nella sua prima stagione in F2 con il team Hitech GP, dove ha iniziato l’anno con ottime prestazioni, salendo sul podio nella Sprint Race in Australia e lasciando il primo round al terzo posto in classifica generale.

Questo risultato arriva dopo l’ottimo debutto di Luke nella categoria a Baku lo scorso anno, dove è salito dalla F3 per disputare le ultime tre gare del campionato 2024, conquistando punti in due corse. Poco dopo, ha anche partecipato alla sessione di FP1 del Gran Premio di Abu Dhabi, vivendo per la prima volta un weekend di gara al volante di una monoposto di F1. In preparazione alla FP1 in Bahrain, Luke ha preso parte al programma TPC (Testing of Previous Cars) a Monza lo scorso weekend, guidando la FW45 insieme al nuovo ingresso dell’Academy, Victor Martins.

Luke Browning: “Ricevere un’altra opportunità di partecipare a una sessione di prove libere con la Williams è un sogno che si avvera, e ogni volta che guido la macchina mi sento sempre più sicuro. Il mio obiettivo principale per la FP1 è acquisire maggiore familiarità con le procedure e l’ambiente della Formula 1, e riprendere il lavoro dall’esperienza fatta ad Abu Dhabi lo scorso dicembre. Sono entusiasta di provare la differenza dalla FW46 alla FW47 e sono estremamente grato a James, Sven e a tutto il team di Grove per avermi affidato la monoposto. Abbiamo lavorato molto in vista di questo weekend, quindi grazie a tutto lo staff della Driver Academy per il supporto che mi ha dato fino ad ora”

Immagine di copertina: Media Williams

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA