Il sette volte iridato si è lasciato andare ad alcune considerazioni che potrebbero preoccupare
Non è un Lewis Hamilton molto felice quello che ha parlato ai microfoni di Sky UK alla fine del GP Bahrain 2025. Il sette volte iridato si è lasciato andare ad alcune considerazioni riguardo l’ambientamento con la Ferrari e l’adattamento richiesto dalla sua nuova monoposto, molto diversa dalla Mercedes con cui ha corso per molti anni. Ecco le sue parole, che potrebbero destare qualche preoccupazione dopo le prime quattro gare con la Rossa.
“Penso che sia chiaro che, voglio dire, facciamo davvero fatica nei nostri modi di fare. Ho guidato con un certo stile, in un certo modo, con lo stesso team per così tanto tempo. Ora sono passato a una nuova macchina e questa richiede uno stile di guida e delle impostazioni completamente diversi.
Sto usando il freno motore, cosa che non abbiamo mai usato negli anni precedenti. I freni molto diversi. Ora abbiamo i Brembo, mentre ho usato i Carbon Industrie per circa 15 anni. Questa macchina richiede davvero uno stile di guida molto, molto diverso. Quindi mi sto adattando. E penso che piano piano lo sto assimilando mentalmente. Sto cercando di trovare il giusto equilibrio. Penso che sia evidente che Charles inizia con un setup e praticamente ci resta tutto il weekend. Io, invece, ero molto lontano da lui lo scorso weekend e anche questo.
Poco prima delle qualifiche mi sono avvicinato a lui, ma poi tutte le impostazioni erano sballate. Quindi sì, devo fare un lavoro migliore durante il weekend. So di poterlo fare e lo farò”.
Immagine di copertina: Media Ferrari
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.