Seguono le dichiarazioni di George Russell dopo il GP Bahrain 2025 di F1
George Russell: “È stata una gara davvero combattuta. Abbiamo avuto alcuni problemi negli ultimi 12 giri, inclusa la rottura del brake-by-wire. Quando schiacciavo sul freno, il pedale era inconsistente e ho dovuto fare alcuni reset affinché tornasse a funzionare correttamente. Per dieci giri di fila, in ogni curva, non sapevo se mi avrebbe dato la stessa sensazione o no. Ha decisamente compromesso la gara, ma alla fine della giornata, portare a casa la seconda posizione è stato incredibile.
Il problema al brake-by-wire non è stato solo una sfida tecnica dato che abbiamo avuto dei grattacapi anche con altro. Ci sono state delle specie di problematiche con il transponder e con il segnale che la vettura riceveva. Ciò significa che abbiamo dovuto azionare manualmente il DRS. A un certo punto, ho premuto il bottone della radio e mi sono accorto che il DRS era aperto. L’ho chiuso immediatamente e ho alzato il piede dall’acceleratore, così abbiamo ceduto un po’ di tempo. Fortunatamente gli steward hanno riscontrato che non c’è stato alcuno vantaggio. Tutti questi inconvenienti hanno compromesso l’ultimo stint, ma la cosa migliore è che abbiamo chiuso con un podio e portato a casa tanti punti importanti”.
Leggi il resoconto del GP Bahrain 2025
Fonte: Mercedes MediaImmagine di copertina: Media Mercedes
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.