Per il danese prima sessione dell’anno, al posto di George Russell, nelle prime libere di Sakhir
Il pilota di riserva e collaudatore Mercedes Fred Vesti sarà al volante della W16 durante la FP1 del GP Bahrain 2025 di questo fine settimana. Il danese prenderà il posto di George Russell, in conformità con il regolamento della F1 che prevede che ogni pilota titolare debba cedere il proprio sedile a un rookie per due sessioni di FP1 durante la stagione (fino al 2024 la sessione era una sola).
Per Fred sarà la terza sessione da rookie, dopo aver già guidato per il team nelle FP1 in Messico e ad Abu Dhabi nel 2023. Questo fine settimana darà al danese l’opportunità di mettere alla prova sul tracciato le competenze sviluppate al simulatore, dopo aver trascorso la prima parte dell’anno lavorando duramente con il team a Brackley. Vesti sta inoltre combinando questo ruolo con la sua prima stagione nelle corse endurance negli Stati Uniti, dove gareggia nell’IMSA con Cadillac.
Queste le sue parole: “Non vedo l’ora di provare per la prima volta la W16 durante la FP1 in Bahrain. Poter mettere in pratica in pista tutto il lavoro svolto al simulatore è una prospettiva davvero entusiasmante per me. Ad inizio anno mi sono posto l’obiettivo di sfruttare al massimo ogni opportunità che avrò al volante di una F1 nel 2025, ed è proprio quello che spero di fare in Bahrain. Darò tutto per aiutare il team, George e Kimi a prepararsi al meglio per il resto del weekend. Grazie a Mercedes per avermi dato ancora una volta questa opportunità.”
Immagine di copertina: Media Mercedes
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.