Il Team Principal della Rossa ha parlato al sito ufficiale Ferrari dopo il risultato di Sakhir
Il quarto e il quinto posto di Charles Leclerc e Lewis Hamilton nel GP Bahrain 2025 lasciano un po’ di amaro in bocca al Team Principal della Rossa Fred Vasseur. Queste le parole del manager francese al termine della gara di Sakhir.
“Oggi c’era il potenziale per fare meglio, ma la Safety Car non è arrivata al momento giusto per noi, almeno per Charles, anche se non cerchiamo scuse. Eravamo nel pieno di un buon secondo stint e la nostra strategia ci avrebbe dato la possibilità di scegliere la gomma per il finale di gara tra Hard e Soft, dopo aver optato per due set di Medium nella prima parte della corsa con entrambi i piloti.
Quando è uscita la Safety Car, abbiamo dovuto approfittarne, ma questo ha rovinato i nostri piani e forse è lì che abbiamo perso le opportunità migliori di portare a casa un podio. Tuttavia, abbiamo conquistato dei buoni punti sia con Charles che con Lewis, che è stato bravo a rimontare dopo una qualifica difficile, disputando una gara solida molto incoraggiante.
A livello di competitività siamo dove siamo: la McLaren è ancora un passo avanti, ma abbiamo lottato con loro nel secondo stint e siamo riusciti a battagliare sia con le Mercedes che con le Red Bull. Continueremo a lavorare per diventare più competitivi nelle gare a venire, a partire da quella in Arabia Saudita della prossima settimana”.
Immagine di copertina: Media Ferrari
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.