Le due monoposto di Woking prenotano la pole con distacchi, per ora, siderali sulla concorrenza
La McLaren fa davvero paura. Oscar Piastri ha ottenuto il miglior tempo nella terza ed ultima sessione di prove libere del GP Bahrain 2025 in 1:31.646. Ma ciò che fa davvero impressione sono i distacchi rifilati a tutti gli avversari dalla MCL39. Se Lando Norris, secondo a 7 decimi, può recriminare sul non essere riuscito a mettere insieme un giro pulito, Charles Leclerc si trova terzo sopra gli otto decimi di ritardo dal tempo dell’australiano.
Se il ritardo del monegasco sembra già ampio, il resto della classifica spaventa: George Russell e Kimi Antonelli, rispettivamente quarto e quinto con le due Mercedes, sono distanti rispettivamente 1.1 e 1.2 secondi. I due piloti di Brackley sono seguiti. Il sesto e settimo posto di Pierre Gasly con l’Alpine e di Isack Hadjar con la Racing Bulls, a 1.3 da Piastri, lasciano pensare che forse qualcuno non ha spinto abbastanza.
Tra i punti di domanda c’è quello relativo a Max Verstappen. Il campione in carica è ottavo a +1.381, a pochi centesimi in realtà dal sesto posto, ma questa volta la Red Bull sembra onestamente fuori dalla contesa per la Pole, ristretta solo al duo McLaren. Yuki Tsunoda è al momento ultimo, ma senza un giro rappresentativo con le soft.
Carlos Sainz e Lewis Hamilton chiudono la top ten con Williams e Ferrari, ma con distacchi importanti. Lo spagnolo e il sette volte iridato sono a quasi un secondo e mezzo da Piastri.
Nico Hulkenberg ha chiuso in anticipo la sua sessione con soli 7 giri all’attivo. La Sauber si è ammutolita nel secondo settore lasciando il tedesco a piedi.
Le qualifiche delle 18:00 ci diranno quanto le FP3 siano state affidabili, viste le temperature più calde rispetto a quelle che i piloti e i team affronteranno tra qualche ora.
Seguono i tempi della FP3.

Immagine di copertina: Media McLaren
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.