Le MCL39 dettano il passo, apparentemente con ampio margine sugli avversari, nella seconda ora di libere a Sakhir
È ancora la McLaren la protagonista della seconda sessione di prove libere del GP Bahrain 2025. Questa volta, però con Oscar Piastri. Dopo il primo posto di Lando Norris in FP1, il pilota australiano ha ottenuto il miglior tempo della sessione pomeridiana in 1:30.535 precedendo il compagno di squadra di un decimo e mezzo.
Nonostante si tratti solo della seconda sessione di prove libere la McLaren fa già impressione, con oltre mezzo secondo di distacco rifilato alla terza posizione di George Russell con una Mercedes sempre sincera e quasi sui binari in pista. Il pilota inglese precede di 13 millesimi la Ferrari di Charles leclerc, a panino tra le due Mercedes. In quinta posizione, infatti, troviamo la seconda W16 di Kimi Antonelli, staccato però di oltre sette decimi dal miglior tempo di Piastri.
Ottima ancora una volta la sessione di Isack Hadjar, Sesto con Racing Bulls a 11 millesimi dal pilota italiano. Ad oltre otto decimi, in settima posizione, troviamo la prima Red Bull, quella di un Max Verstappen apparentemente in difficoltà con il grip della RB21.
Ancora un po più indietro virgola in ottava posizione troviamo la seconda Ferrari di Lewis Hamilton staccato di quasi un secondo e un decimo dal tempo di piastri. A chiudere la top ten troviamo in nona posizione Oliver Bearman con la Haas e Carlos Sainz con la prima Williams, davanti al compagno Albon.
Yuki Tsunoda chiude la FP2 al 18° posto, a sette decimi da Verstappen, con la seconda Red Bull, mentre Fernando Alonso perde diversi minuti ai box per un problema al volante, che continuava a spegnersi sulla sua Aston Martin.
Seguono i tempi della FP2. A seguire le dichiarazioni.

Immagine di copertina: Media McLaren
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.