Al primo posto l’inglese della McLaren. Sei rookie in pista in una sessione poco indicativa
È di Lando Norris il miglior tempo nella prima sessione di prove libere del GP Bahrain 2025. Il pilota inglese della McLaren ha fermato i cronometri sull’1:33.204 precedendo l’Alpine di Pierre Gasly di due decimi e la Ferrari di Lewis Hamilton (con gli attesi aggiornamenti al fondo) di sei decimi.
La sessione, che si è corsa in condizioni ovviamente diverse da quelle che i piloti ritroveranno in qualifica e in gara, è stata caratterizzata dalla presenza di ben sei rookie in pista, tutti classificati dal 13° posto in poi. Dopo Luke Browning (Williams), troviamo Dino Beganovic (14° con la Ferrari), Felipe Drugovich (16° con l’Aston Martin), Ryo Hirakawa (17° con la Haas), Fred Vesti (18° con la Mercedes) e Ayumu Iwasa (19° con la Red Bull). Sainz, Leclerc, Alonso, Bearman, Russell e Verstappen saranno in pista in FP2.
Alex Albon ha ottenuto il quarto tempo con la Williams a 7 decimi, seguito da Esteban Ocon a un secondo con la Haas. Buono il sesto tempo di Hulkenberg con la Sauber, davanti a Jack Doohan con l’Alpine, Lawson con la Racing Bulls e Yuki Tsunoda con la Red Bull, a 1.3 dal tempo di Norris. Chiude la top ten la seconda McLaren di Piastri.
Problemi per Kimi Antonelli. L’italiano si è fermato dopo tre giri con la Mercedes per una perdita idraulica e ha perso tutta la prima ora.
Seguono i tempi della FP1. Alle 17 le FP2.

Immagine di copertina: Media McLaren
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.