Anche il brasiliano di Aston sfrutterà la prima ora di Sakhir insieme ad altri rookie
Felipe Drugovich, pilota di riserva e collaudatore Aston Martin, salirà a bordo della AMR25 di Fernando Alonso durante la prima sessione di prove libere del GP Bahrain 2025 di questo fine settimana.
Il pilota brasiliano scenderà in pista per raccogliere dati e informazioni a supporto della preparazione del team per il weekend di gara, ottenendo allo stesso tempo un prezioso tempo di guida. La sessione contribuirà ad aumentare il chilometraggio totale di Felipe al volante di monoposto di Formula 1, che attualmente supera i 9.100 km. Felipe conosce molto bene il circuito da 5,412 km, avendo già sostituito Lance Stroll, infortunato, durante i test pre-stagionali del 2023 proprio su questa pista.
“Sono molto felice di tornare al volante di una F1, soprattutto così presto nella stagione. Mi sono preparato al simulatore per prendere confidenza con la vettura, e il Bahrain è un tracciato che conosco bene e dove mi piace davvero guidare. Sono entusiasta di poter contribuire e fornire al team i dati di cui ha bisogno per dare il massimo questo weekend. Grazie a tutto il team per il continuo supporto”. Queste le sue parole
Andy Cowell, CEO e Team Principal: “Siamo lieti di offrire a Felipe l’opportunità di guidare la AMR25 in Bahrain. È una parte integrante del nostro programma al simulatore presso l’AMRTC e fornisce costantemente feedback preziosi e approfonditi che aiutano lo sviluppo della vettura. Felipe è una garanzia, e siamo sicuri che farà un ottimo lavoro in FP1, contribuendo alla preparazione per il weekend di gara.”
Immagine di copertina: Media Aston Martin
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.