F1 | GP Bahrain 2025: arrivati gli aggiornamenti Ferrari, fondo nuovo per la SF-25

Autore: Alessandro Secchi
alexsecchi83 alexsecchi83
Pubblicato il 11 Aprile 2025 - 15:05
Tempo di lettura: 1 minuto
F1 | GP Bahrain 2025: arrivati gli aggiornamenti Ferrari, fondo nuovo per la SF-25
P300
Home  »  F1GP BahrainGran PremiNews

La Rossa prova a ribaltare l’inizio problematico di stagione

I tanto attesi aggiornamenti sono arrivati a Sakhir per la Ferrari. La SF-25 si è presentata in pitlane per il GP Bahrain 2025 con un fondo vettura completamente nuovo in quattro aree, diffusore incluso.

In buona sostanza, si tratta di una rivisitazione completa che riguarda l’ingresso dei canali Venturi, la parte sottostante e quella laterale, con dei bordi rivisti.

https://twitter.com/F1/status/1910705648074961319

Conseguentemente, il diffusore è stato adattato per essere coerente con i nuovi flussi in arrivo dal sottovettura. Un altro piccolo aggiornamento riguarda delle alette poste sul pilone dell’ala posteriore, mirate a migliorare in piccola parte l’efficienza aero al retrotreno.

Per le prime libere il fondo è stato montato inizialmente sulla monoposto di Lewis Hamilton, dato che l’altra SF-25 è stata affidata a Dino Beganovic al posto di Charles Leclerc. Il sette volte iridato ha chiuso al terzo posto alle spalle di Lando Norris e Pierre Gasly.

Immagine di copertina: Media Ferrari

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA