F1 | GP Bahrain 2024, Vasseur: “Ci aspettavamo di meglio ma abbiamo dimezzato il distacco da Red Bull”

F1GP BahrainGran Premi
Tempo di lettura: 3 minuti
di Alessandro Secchi @alexsecchi83
2 Marzo 2024 - 19:00
Home  »  F1GP BahrainGran Premi

Il Team Principal Ferrari ha parlato alla fine della gara inaugurale della stagione.

Fred Vasseur ha parlato al microfono di SKY alla fine del GP Bahrain 2024, chiuso dalla Ferrari con il terzo posto di Carlos Sainz ed il quarto di Charles Leclerc alle spalle della doppietta Red Bull, con Max Verstappen vincitore davanti a Sergio Pérez. Ecco le sue parole.

“Ci aspettavamo di meglio ma considerando le circostanze e il problema che abbiamo avuto in gara con Charles credo che nel complesso sia un buon risultato. Non ci aspettavamo di avere questo problema con i freni che lo ha penalizzato enormemente nella prima metà della gara e ha dovuto gestire situazioni difficili. Carlos ha fatto una buona rimonta ed è riuscito a lottare con Perez. Sapevamo in anticipo che nell’ultima parte noi avremmo usato le hard e loro le soft. L’obiettivo era mettere un po’ di pressione a Perez ed eravamo un pochino più veloci alla fine però non abbastanza.

Siamo arrivati a due secondi e mezzo alla fine da lui, nel complesso credo che la gara di Carlos sia stata pulita. Non è partito benissimo ma poi ha riportato tutto a posto rapidamente. È stato in lotta ed è riuscito a trovarsi in una buona posizione in pista. 

È andata meglio dell’anno scorso ma chiaramente siamo sempre a 4/5 decimi al giro dietro. Jeddah sarà una gara totalmente diversa, l’asfalto è diverso, ci sarà zero degrado, è un asfalto molto liscio. Avremo le gomme soft e si ripartirà da zero in termini di prestazione. Quello che è chiaro è che se guardiamo tra il primo e il decimo posto rispetto all’anno scorso il gap è ridotto del 50%, e questo significa che a livello strategico è molto più difficile da gestire, perché quando vai ai box ti ritrovi in posizione molto più arretrata in pista, quindi la storia è completamente diversa. 

Siamo all’altezza delle aspettative per quello che riguarda il passo in qualifica e in gara abbiamo recuperato il 50%. Non possiamo essere soddisfatti, c’è ancora da fare ma la partenza è buona. 

Senza il problema, Charles avrebbe potuto lottare con Sergio visto che partiva davanti. Ha perso tempo per le lotte fatte, abbiamo perso temperatura dei freni e non sappiamo perché. Dobbiamo essere chiari, non siamo partiti benissimo rispetto alla Red Bull, ma se facciamo un paragone con l’anno scorso siamo partiti meglio, e alla fine della stagione scorsa come a Singapore, Las Vegas eravamo in lotta con loro. Se riusciremo a sviluppare come l’anno scorso allora sarà possibile lottare

Immagine di copertina: Media Ferrari

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

#6 | GP MIAMI
DATI E PREVIEWINFO SESSIONI E RISULTATI

3/5 maggio - Miami
Miami International Autodrome

57 Giri

#miamigp

LIBERE
FP1: Ven 18:30-19:30
SPRINT QUALI
SKY: Ven 22:30
SPRINT
SKY: Sab 18:00
(TV8: )
QUALIFICHE
SKY: Sab 22:00
(TV8: )
GARA
SKY: Dom 22:00
(TV8: )

Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI