Seguono le dichiarazioni di Carlos Sainz dopo il GP Bahrain 2024 di F1
Leggi il resoconto del GP Bahrain 2024
Leggi la cronaca
Carlos Sainz ha parlato ai microfoni di SKY alla fine del GP del Bahrain, dopo una gara concreta chiusa al terzo posto alle spalle di Max Verstappen e Sergio Pérez. Ecco le sue parole.
“Oggi era una prova difficile, perché era il circuito con il degrado maggiore, al posteriore solitamente per noi era la situazione più difficile. Abbiamo imparato tanto dai test e l’abbiamo messo in pratica oggi. Al primo stint ho scaldato bene le gomme, gli ultimi tre giri prima del pit sono andato molto forte, il che vuol dire che ho controllato bene il degrado.
Da lì in poi ho fatto il mio passo e la mia gara, ho sorpassato delle macchine e mi sono divertito. Siamo arrivati vicino alla Red Bull, che non era facile su un circuito come questo. La situazione è un po’ simile all’anno scorso, quando eravamo delle volte capaci di battere Pérez in gara mentre con Max, quando fa tutto bene, è molto difficile.
La sua capacità di controllare il degrado è ancora un passo avanti. Se ci mettiamo davanti in qualifica con tutte e due le macchine e giochiamo un po’ di strategia si può provare a lottare con Max, ma se parte davanti la vedo sempre difficile, perché lui fa la sua gara e ha un passo molto molto forte. Penso che arriveranno circuiti dove ce la possiamo fare, ma in Bahrain è chiaramente superiore la Red Bull”
Fonte: Ferrari Media
Immagine di copertina: Media Ferrari
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Il calendario completo del mondiale 2024
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.