F1 | GP Bahrain 2024, FP3: Carlos Sainz davanti a tutti, Verstappen 3°, Leclerc 4°

Autore: Simone Casadei
Pubblicato il 1 Marzo 2024 - 14:43
Tempo di lettura: 2 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
Collegati per la versione completa
F1 | GP Bahrain 2024, FP3: Carlos Sainz davanti a tutti, Verstappen 3°, Leclerc 4°
P300
Home  »  F1GP BahrainGran Premi

Vanno in archivio le prime tre prove libere stagionali, adesso è arrivato il momento di fare sul serio in qualifica

Dopo la sorprendente doppietta Mercedes nella giornata di ieri, è stata la Ferrari a prendersi i riflettori per questa terza e ultima sessione di prove libere in Bahrain. Carlos Sainz è risultato il più veloce a fine sessione, con il tempo di 1:30:824, staccando di 141 millesimi Fernando Alonso, alla guida di un’Aston Martin decisamente più in palla rispetto ai test. Terzo il Campione del Mondo, Max Verstappen, forse ancora parzialmente nascosto rispetto al suo reale potenziale, o forse non più così superiore rispetto alla concorrenza. Charles Leclerc e Lando Norris chiudono la top 5, separati da appena 24 millesimi. In difficoltà le due vetture di Stoccarda, con George Russell sesto e Lewis Hamilton dodicesimo, ma, vista la competitività mostrata nella serata di ieri, ci viene difficile immaginarle molto lontane dalla lotta per la prima Pole Position dell’anno.

Nulla l’attività in pista nei primi minuti, inaugurata poi dal sette volte Campione del Mondo, e dai due piloti Ferrari. Entrambe le Red Bull, al contrario di tutti gli altri, sono inizialmente scese sul tracciato di Sakhir calzando gomme C1, le più dure della banda Pirelli a disposizione per questo fine settimana. Da segnalare inoltre la sostituzione, sulla vettura di Norris, sia della centralina che del pacco batterie, la quale non porterà comunque ad alcuna penalità, trattandosi del primissimo cambio di questo 2024.

I distacchi là davanti sono veramente minimi ed è difficile pronosticare un favorito per le prove che scatteranno alle 17:00 italiane. Questo non può che essere un fattore più che positivo, se consideriamo che l’anno scorso, nella stragrande maggioranza delle occasioni, era praticamente già certa la prima posizione di Verstappen. La reale velocità si mostrerà comunque più tardi quindi meglio calmare gli entusiasmi, almeno per ora.

Vi lasciamo di seguito la tabella con i crono e i giri di tutti i piloti, per darvi appuntamento a questo pomeriggio, per la prima e caldissima qualifica stagionale, dove ci auguriamo di assistere ad una battaglia serratissima per la prima piazza.

Immagine di copertina: Media Ferrari

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA