Hamilton e Russell comandano la FP2 a Sakhir. Sul passo gara Red Bull pare ancora davanti con Verstappen
Come ai vecchi tempi Mercedes piazza un 1-2 nella FP2 del GP Bahrain 2024. Lewis Hamilton ha ottenuto il miglior tempo in 1:30.374 davanti al compagno di squadra George Russell, staccato di due decimi (+0.206).
In questa sessione tutti hanno ottenuto il loro miglior tempo su gomma soft. La terza posizione è di Fernando Alonso con l’Aston Martin in 1:30.660 a 286 millesimi da Hamilton. Lo spagnolo precede il connazionale Carlos Sainz con la prima Ferrari, quarto a quattro decimi dalla vetta. Oscar Piastri è quinto con la McLaren a 15 millesimi da Sainz e precede il campione in carica Max Verstappen, sesto a 477 millesimi.
Il settimo posto di Nico Hulkenberg con la Haas è il primo tempo di rilievo del team americano sin dai test di una settimana fa, a mezzo secondo da Hamilton. Il tedesco precede Lance Stroll con la seconda Aston Martin, Charles Leclerc con la seconda Ferrari (il monegasco non è riuscito a chiudere un giro pulito) e la Red Bull di Sergio Pérez, decimo a 741 millesimi.
Sul passo gara, provato nella seconda metà di sessione, Red Bull con Verstappen sembra ancora la monoposto più costante sui tempi, con Mercedes e Ferrari rispettivamente seconda e terza forza ma, apparentemente, più vicine rispetto all’anno scorso. Il tutto, comunque, va preso con le pinze perché non sono conosciuti i carichi di benzina con cui sono stati provati i long run.
Seguono i tempi di sessione. A seguire dichiarazioni ed approfondimenti.
Immagine di copertina: Media Mercedes
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Il calendario completo del mondiale 2024
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.