Fernando Alonso si prende il miglior tempo anche nelle FP3 del GP Bahrain 2023
Ormai è una certezza: l’Aston Martin vola e Fernando Alonso è carico a molla. Il due volte campione del mondo si prende la prima posizione anche nelle terze prove libere del GP Bahrain 2023. Con il tempo di 1:32.340 precede di soli 5 millesimi la Red Bull RB19 di Max Verstappen. L’olandese, a sua volta, precede di 101 millesimi il compagno di squadra Sergio Pérez, vicinissimo alla RB19 gemella.
In apparente ripresa, dopo un venerdì difficile, la Mercedes: Lewis Hamilton è quarto a 2 decimi da Alonso e precede la Ferrari di Charles Leclerc. Il monegasco, con un giro veloce a fine sessione, si è portato a 284 millesimi dal tempo di Alonso davanti alla seconda Mercedes di George Russell, sesto a +0.391.
Lance Stroll, ancora convalescente per i problemi ai polsi, è settimo con la seconda Aston Martin AMR23 a 579 millesimi dal compagno di squadra, davanti alla Ferrari SF-23 di Carlos Sainz. Sono 605 i millesimi di ritardo dello spagnolo dal miglior tempo di sessione.
A chiudere la top ten ci sono Oscar Piastri con la McLaren MCL60, nono a sette decimi, e Pierre Gasly con l’Alpine A523.
La terza sessione di libere si è corsa con temperature più alte rispetto a quelle che i piloti incontreranno in qualifica alle 16:00 italiane. Anche i tempi ne hanno risentito, con il miglior crono di Alonso un secondo e quattro decimi più lento rispetto al tempo con cui ha comandato le FP2. Da capire quindi se i valori di questa ultima ora di prove libere si rivedranno tra poco più di due ore.
Seguono i tempi di sessione.
Immagine di copertina: Media Aston Martin
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.