F1 | GP Bahrain 2023, FP1: squillo Pérez, Alonso subito dietro. Testacoda Sainz

F1GP BahrainGran Premi
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alessandro Secchi @alexsecchi83
3 Marzo 2023 - 13:41
Home  »  F1GP BahrainGran Premi

Al primo posto nelle prime libere del GP Bahrain c’è Sergio Pérez con la Red Bull. Alonso 4 decimi dietro

Sono terminate da poco le prime prove libere del GP Bahrain 2023, prima prova del mondiale di F1. In una Sakhir ancora soleggiata e con temperature più alte rispetto a quelle che vedremo in qualifica e in gara, Sergio Pérez ha ottenuto la prima posizione con la Red Bull RB19 in 1:32.758.

Come da attese la monoposto dei campioni del mondo si mette subito in mostra e, come i test hanno mostrato settimana scorsa, alle spalle c’è l’Aston Martin a stupire. Sebbene a quattro decimi di distacco, Fernando Alonso è secondo con la AMR23, nel panino tra le due Red Bull. Al terzo posto c’è infatti il campione del mondo in carica Max Verstappen con la seconda RB19.

Quarto posto per Lando Norris con la problematica McLaren MCL60. Il pilota inglese girà già a un secondo e quattro da Pérez. Quinta posizione per la Ferrari SF-23 di Charles Leclerc. Sulla monoposto del monegasco è stata provata, come settimana scorsa, l’ala posteriore monopilone, ma poi il team di Maranello è tornato indietro rimontando la versione a doppio pilone di sostegno, forse per gli evidenti scuotimenti visti in pista.

Il test fisico di Lance Stroll dopo l’infortunio al polso termina con il sesto tempo a più di un secondo dal compagno di squadra Alonso. Da capire se il canadese riuscirà a sostenere l’intero weekend di gara dopo l’operazione di pochi giorni fa.

Buono il settimo tempo di Kevin Magnussen con la Haas VF-23 davanti alla coppia Alfa Romeo: Zhou precede Bottas, con la C43 a 1.8 e 1.9 secondi da Pérez.

Le Mercedes sono in decima ed undicesima posizione con Lewis Hamilton e George Russell, lontane oltre due secondi dalla testa. Ultima posizione per Carlos Sainz. Lo spagnolo è stato protagonista di un testacoda senza conseguenze a metà sessione, senza poi provare il giro veloce per risalire la classifica.

Segue la classifica delle FP1. Alle 16:00 le FP2.

Immagine di copertina: Media Red Bull

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO