F1 | GP Bahrain 2023, Anteprima, Tsunoda: “L’obiettivo è essere più costante durante l’intero weekend”

DichiarazioniDichiarazioni F1
Tempo di lettura: 2 minuti
di Redazione P300.it @p300it
2 Marzo 2023 - 19:15

Seguono le dichiarazioni di Yuki Tsunoda per l’anteprima del GP Bahrain 2023 di F1

Yuki Tsunoda: “I nostri test in Bahrain sono filati via lisci e ci hanno dato tante informazioni sulla vettura. Abbiamo identificato alcuni limiti, degli aspetti positivi e altri negativi, che ci saranno molto utili per affrontare la prima gara di questo weekend. Ci sono alcune aree del pacchetto in cui riesco a sentire dei netti miglioramenti rispetto alla vettura dell’anno scorso, mentre ci sono altre aree su cui dobbiamo ancora lavorare. Nel complesso, è stata una buona sessione di test e abbiamo percorso più chilometri di tutti i team, grazie a un mix di long rung e performance run: finora l’affidabilità sembra buona. All’inizio della scorsa stagione questo era uno dei problemi per noi, dunque è incoraggiante vedere un miglioramento: dobbiamo mantenere questo slancio nel weekend.

Sulla monoposto dell’anno scorso ci mancava della deportanza, particolarmente evidente alle alte velocità, dove la macchina scivolava molto e facevamo fatica a gestire gli pneumatici. In questo ambito, ho notato un miglioramento significativo con la nuova vettura. Le specifiche degli pneumatici sono cambiate quest’anno e nei test della scorsa settimana ho potuto notare che si comportano in maniera diversa, soprattutto sulla lunga distanza, dunque dobbiamo adattarci a questa novità, ma sarà così per tutti. Il degrado mi è sembrato piuttosto elevato, ma ho girato per la maggior parte del tempo di giorno e al caldo, mentre questo fine settimana – sulla stessa pista – i momenti che contano si svolgeranno di notte, quindi con temperature più basse. Per quanto riguarda la PU, la scorsa settimana ho notato con piacere che quando suggerivo qualcosa alla fine della sessione, trovavo subito un miglioramento in quella successiva. La squadra sta lavorando bene e tutti lavorano nella stessa direzione.

Adesso non vedo l’ora di tornare a gareggiare. Quest’anno, il mio obiettivo è quello di essere più costante durante l’intero weekend, in modo da ottenere performance migliori in gara. Ci sono stati dei cambiamenti: ora ho un nuovo coach e qualche nuovo ingegnere, ma mi sento ben preparato e voglio continuare. Come sempre, darò il cento per cento”.

Fonte: AlphaTauri Media
Immagine di copertina: Media AlphaTauri

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

#6 | GP MIAMI
DATI E PREVIEWINFO SESSIONI E RISULTATI

3/5 maggio - Miami
Miami International Autodrome

57 Giri

#miamigp

LIBERE
FP1: Ven 18:30-19:30
SPRINT QUALI
SKY: Ven 22:30
SPRINT
SKY: Sab 18:00
(TV8: )
QUALIFICHE
SKY: Sab 22:00
(TV8: )
GARA
SKY: Dom 22:00
(TV8: )

Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI