Seguono le dichiarazioni di Nyck De Vries per l’anteprima del GP Bahrain 2023 di F1
Nyck De Vries: “Mi sento pronto per questa prima gara dell’anno. A ottobre dell’anno scorso sapevo che sarei stato sulla griglia di partenza, i preparativi sono stati lunghi e ho atteso questo momento non solo in questi ultimi cinque, sei, sette mesi… ma praticamente da tutta la vita. Sento di essere prontissimo!
I test sono andati molto bene. Abbiamo completato molti giri durante i quali abbiamo potuto seguire il nostro programma, imparare molto sul nostro pacchetto e testare tante cose diverse. Abbiamo raccolto una grande mole di informazioni da elaborare in tempo per questo weekend ed è complicato capire a che livello siamo, perché il midfield sembra davvero compatto, ma speriamo di poter essere lì davanti. Credo che due decimi al giro possano influire molto sull’ordine di partenza e probabilmente la situazione cambierà un po’ da un weekend all’altro: sarà impegnativo, ma ovviamente faremo del nostro meglio.
Ho provato una sola volta la macchina dell’anno scorso, ma questa è chiaramente un’evoluzione. Se guardiamo al resto dello schieramento, un po’ tutti hanno cercato di ottimizzare il proprio pacchetto e così abbiamo fatto anche noi. La mia sensazione sincera è che, poiché le regole sono rimaste prettamente le stesse, fondamentalmente non avremo enormi differenze tra le due vetture. Mi sono dovuto adattare e lavorare con un nuovo fornitore di PU rispetto a quello con cui ho lavorato in passato. Ovviamente i metodi di lavoro sono un po’ diversi, ma non c’è una differenza abissale ed è abbastanza immediato.
Come mi sentirò sullo schieramento in questa mia prima stagione completa in F1? Quando si è in macchina e si accende il motore, si è da soli e in silenzio. Ci sei solo tu e la macchina. Non credo ci si senta diversamente da qualsiasi altra volta sulla griglia in attesa dei semafori. È solo un’altra macchina, ma non credo che la sensazione sia molto diversa. È più l’intero circus che la circonda che sarà probabilmente un po’ diverso durante il weekend e nei giorni precedenti, ma per il resto ho fatto tante partenze e non cambierà molto”.
Fonte: AlphaTauri Media
Immagine di copertina: Media AlphaTauri
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Il calendario completo del mondiale 2024
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.