Al primo posto l’olandese per un decimo. Russell a 4 decimi, Hamilton più indietro. Ok Haas e Alfa
Sono terminate da pochi minuti le FP3 del GP Bahrain 2022, con Max Verstappen che ha ottenuto la migliore prestazione della mattina in 1:32.544. Il campione del mondo in carica sembra a suo agio e può candidarsi alla pole del pomeriggio, che non sarà comunque scontata. Attaccato a lui, infatti, c’è Charles Leclerc con la Ferrari, autore di un testacoda nella ghiaia a metà sessione senza conseguenze per la monoposto. La F1-75 sembra promettere bene e si trova a 96 millesimi dalla RB18 con l’impressione di essere molto in forma. La bontà della Red Bull è comprovata anche dalla terza posizione di Sergio Perez, a due decimi e mezzo dal compagno di squadra.
Mercedes è l’incognita per le qualifiche. In difficoltà ieri e nelle interviste, la W13 ottiene la quarta posizione con George Russell (a 391 millesimi da Verstappen) e la sesta con Lewis Hamilton, a 577 millesimi. La monoposto campione in carica soffre ancora di porpoising e non è ancora stabile nel lento.
Tra i due piloti delle Frecce d’Argento si trova la seconda Ferrari di Carlos Sainz, che sembra faticare rispetto a Leclerc.
Le successive tre posizioni regalano sorprese. In settima, infatti, si trova la Haas di Kevin Magnussen, con pochissimi chilometri alle spalle e a “soli” 9 decimi dal miglior tempo. A seguirlo, a testimonianza dell’evoluzione del motore Ferrari, le due Alfa Romeo con Valtteri Bottas davanti a Guanyu Zhou.
La decima posizione è per Lance Stroll con l’Aston Martin. Nico Hulkenberg è 12°. Yuki Tsunoda ha perso tutta la sessione per un problema idraulico sulla sua AlphaTauri. Andrà in qualifica senza aver girato in queste FP3.
Seguono i tempi di sessione. Le qualifiche inizieranno alle 16:00
Immagine di copertina: Media Red Bull
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.