Seguono le dichiarazioni di Kevin Magnussen per l’anteprima del GP Bahrain 2022 di F1
Kevin Magnussen: “Penso che sia positivo che la Formula 1 si sia mossa in una nuova direzione ed è anche un buon momento per me per tornare in Formula 1 dopo un anno di assenza perché si devono adattare tutti a queste nuove vetture. La macchina è piacevole da guidare, è ancora molto veloce ed ha molto carico aerodinamico. Certo è più pesante, soprattutto nei cambi direzione a bassa velocità, è più bassa ma comunque molto divertente da guidare, sembra ancora una macchina di Formula 1.
Il ritorno nel team è stato molto naturale. Ci sono anche volti nuovi in squadra e questo dimostra la sua crescita. Si sente davvero una spinta verso l’alto, l’atmosfera è molto buona. Sono tutti entusiasti per questa nuova stagione.
Ho avuto solo pochi giorni per conoscere Mick. Sembra un ragazzo davvero fantastico, con i piedi per terra e ovviamente ha un talento enorme. Ho seguito i suoi progressi durante la scorsa stagione: penso che abbia fatto quello che poteva con la macchina che aveva a disposizione ed è anche entrato un paio di volte in Q2, il che è stato impressionante. Non vedo l’ora di lavorare con lui quest’anno.
La mia più grande preoccupazione è di non riuscire a finire la gara. Penso che sia importante partire bene, anche senza grandi exploit. Certo sarebbe bello ottenere subito un risultato eccellente ma la cosa più importante è iniziare bene e avere buone basi su cui lavorare per il resto della stagione. In termini di gerarchia, è davvero difficile dire ora dove siamo e lo sarà anche dopo la prima gara. Si ha un’idea molto più chiara dopo la prima gara rispetto ai test invernali, ma anche questa tende a cambiare molto dopo il primo weekend. Sono molto emozionato!
Fonte: Haas Media
Immagine di copertina: Haas Media
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.