Segue l’analisi del GP Bahrain 2021 di F1 di Lewis Hamilton. Il pilota inglese del team Mercedes ha chiuso primo sotto la bandiera a scacchi
GP Bahrain 2021, leggi il risultato di gara e la cronaca
Prima parte di gara non particolarmente esaltante per il pilota inglese che non è in grado di impensierire Verstappen in partenza e alla ripartenza dopo la Safety Car viene anche insidiato da Leclerc. Persa subita la possibilità di attaccare l’olandese della Red Bull, si limita a non perdere troppo tempo dal battistrada per tentare un attacco ai box. Proprio in occasione della prima sosta, si ferma prima rispetto a Verstappen e guadagna la testa della corsa dopo il pit-stop dell’olandese. Lo stint con le coperture Medie è di puro controllo per Hamilton che deve solo preoccuparsi di non consumare troppo le gomme in vista del secondo pit-stop, anche se viene in parte rimontato da Verstappen.
F1 | GP Bahrain 2021, Gara, Hamilton: “Una delle gare più difficili per me”
Rientrato in pista si ritrova ancora alle spalle dell’olandese che sceglie di allungare la seconda parte di gara in vista di una rimonta alla fine. Risalito in 1a posizione dopo la sosta dell’alfiere della Red Bull, cerca di contenere il rientro di Verstappen che giro dopo giro si avvicina e a poche tornate dalla fine si riaccoda all’inglese. Il pilota della Mercedes si difende con ordine e rischia di perdere il comando della gara solo in un’occasione con Verstappen che prova il sorpasso all’esterno di curva 4, ma non riesce a chiuderlo restando nel tracciato ed è costretto a restituire la posizione ad Hamilton. Negli ultimi tre passaggi l’olandese non sembra più avere lo spunto necessario per attaccarlo, così l’alfiere della Mercedes taglia il traguardo senza particolari patemi. Per la prima volta dal 2015, l’inglese vince la gara di apertura del Mondiale di Formula 1 e si avvicina sempre di più al centesimo successo che con ogni probabilità verrà centrato in questa stagione.
Immagine di copertina: Twitter / Mercedes
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Il calendario completo del mondiale 2024
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.