Segue l’analisi del GP Bahrain 2021 di F1 di Lando Norris. Il pilota inglese del team McLaren ha chiuso quarto sotto la bandiera a scacchi
GP Bahrain 2021, leggi il risultato di gara e la cronaca
Ottimo inizio gara per il pilota inglese che sopravanza subito il compagno di scuderia Ricciardo e riesce ad avere anche ragione di Gasly con un bel sorpasso all’esterno alla ripartenza dopo la Safety Car. Qualche tornata più tardi compie un ottimo sorpasso anche ai danni di Leclerc in crisi con le coperture Soft, ma non è in grado di staccarlo in maniera definitiva. Rientrato ai box con il monegasco, scende a centro gruppo in 13a piazza, ma dopo le soste di tutti gli altri piloti ritorna ad occupare il 4° posto.
F1 | GP Bahrain 2021: la gara di Lando Norris (McLaren), quarto
Salito brevemente al 3° dopo il pit-stop problematico di Bottas, rientra ai box per la seconda volta e perde quasi tutto il vantaggio che si era costruito su Leclerc, anche se non ha problemi a distanziarlo nuovamente dopo essere tornato in pista. Gli ultimi giri sono di puro controllo per Norris che si limita ad amministrare il vantaggio sui suoi inseguitori resistendo alla rimonta di Perez. Inizio stagione molto solido per l’alfiere della McLaren che ancora una volta si fa trovare pronto nella prima gara dell’anno, replica la 4° posizione ottenuta in Bahrain nel 2020 e conferma comunque l’ottima competitività della vettura di Woking vista durante i test invernali.
Immagine di copertina: Twitter / McLaren
Leggi anche
Il calendario completo del mondiale 2024
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.