Segue l’analisi del GP Bahrain 2021 di F1 di Lance Stroll. Il pilota canadese del team Aston Martin ha chiuso decimo sotto la bandiera a scacchi
GP Bahrain 2021, leggi il risultato di gara e la cronaca
Dopo una buona metà di gara, il pilota della Aston Martin non riesce a tenere un buon ritmo e verso la fine viene rimontato da parecchi piloti. Scattato dalla 10a piazzola, sopravanza subito Sainz, beneficia del contatto tra Gasly e Ricciardo per salire all’8° posto e prima di rientrare ai box riesce anche a guadagnare la posizione su Alonso. Dopo aver lottato parecchio con i piloti intorno a lui per tornare in 7a piazza, il suo ritmo non gli consente di lottare con Perez e Sainz ai quali deve lasciare strada prima di effettuare la seconda sosta.
F1 | GP Bahrain 2021, Gara, Stroll: “Un’ottima prima metà di gara”
Tornato davanti alla Ferrari dello spagnolo subisce la sua rimonta e ancora una volta è costretto a cedergli il passo. Negli ultimi giri viene ripreso anche da Tsunoda, dal quale prova a difendersi e riesce a tenerlo alle spalle fino all’ultimo giro in cui il giapponese lo sopravanza. Stroll ottiene lo stesso risultato del Gran Premio di Abu Dhabi del 2020, ma le prestazioni della macchina non fanno ben sperare la scuderia inglese visto anche il risicato vantaggio alla fine sulla Alfa Romeo di Raikkonen.
Immagine di copertina: Twitter / Aston Martin
Leggi anche
Il calendario completo del mondiale 2024
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.