Segue l’analisi del GP Bahrain 2021 di F1 di Charles Leclerc. Il pilota monegasco del team Ferrari ha chiuso sesto sotto la bandiera a scacchi
GP Bahrain 2021, leggi il risultato di gara e la cronaca
Il monegasco della Ferrari si rende protagonista di un altro solido inizio gara in cui riesce a passare Bottas e, alla ripartenza dopo la Safety Car, prova anche ad impensierire Hamilton ma senza riuscirci. Come capitato spesso nel 2020, Leclerc deve poi fare i conti con una macchina inferiore rispetto alla concorrenza, anche se dopo aver ceduto la posizione allo stesso finlandese e a Norris, ritrova un po’ di prestazione e si difende con successo da Ricciardo. Rientrato ai box con l’inglese della McLaren, prova a rimanere con lui per metterlo sotto pressione, ma il suo ritmo non è altrettanto buono e piano piano si allontana.
F1 | GP Bahrain 2021, Gara, Leclerc: “Nel complesso una buona corsa”
Dopo una seconda parte di gara solitaria, Leclerc rientra in pit-lane prima di Norris per effettuare la seconda sosta e, così facendo, riduce parecchio il distacco che aveva accumulato ma, come successo prima, si allontana in poche tornate. Negli ultimi giri subisce anche la rimonta di Perez alla quale sembra riuscire a resistere per qualche tornata per poi doversi arrendere al messicano a cinque passaggi dalla bandiera a scacchi. Il monegasco migliora comunque il 10° posto ottenuto in Bahrain nel 2020 a conferma di un miglioramento tangibile della vettura di Maranello anche se è ancora molto lontano dal potersi giocare podio e vittoria in piste di motore e con gare relativamente tranquille.
Immagine di copertina: Twitter / Ferrari
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Il calendario completo del mondiale 2024
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.