F1 | GP Bahrain 2021: la gara di Carlos Sainz (Ferrari), ottavo

Analisi GaraF1
Tempo di lettura: 2 minuti
di Valentino Lui
30 Marzo 2021 - 10:30
Home  »  Analisi GaraF1

Segue l’analisi del GP Bahrain 2021 di F1 di Carlos Sainz. Il pilota spagnolo del team Ferrari ha chiuso ottavo sotto la bandiera a scacchi

GP Bahrain 2021, leggi il risultato di gara e la cronaca

Partenza non perfetta per il pilota della Ferrari che perde due posizioni a vantaggio di Alonso e Stroll. Dopo una prima parte di gara abbastanza anonima, rimane in pista più a lungo prima di effettuare la sosta e sale anche brevemente in 3a posizione. Effettuato il pit-stop, si trova ancora una volta alle spalle di Alonso e Vettel, ma dimostra di avere un ritmo migliore con le coperture a mescola Media e dopo una bella lotta con i due ex piloti della Ferrari, è in grado di sopravanzarli per poi dover lasciare strada a Perez in grande rimonta.

Rientrato più tardi rispetto agli altri, beneficia di coperture leggermente più fresche rispetto ai suoi avversari e così può rimontare e sopravanzare Stroll per poi riavvicinarsi in maniera importante a Ricciardo. Purtroppo per Sainz, l’australiano riesce a tenere una guida pulita fino alla bandiera a scacchi che arriva prima che lo spagnolo possa portare un vero e proprio attacco. Questo risultato consente comunque allo spagnolo di allungare la sua striscia di gare in zona punti, adesso sono otto, ed è un’ulteriore conferma ai passi avanti fatti dalla Ferrari rispetto all’annata 2020.

Immagine di copertina: Twitter / Ferrari

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

#6 | GP MIAMI
DATI E PREVIEWINFO SESSIONI E RISULTATI

3/5 maggio - Miami
Miami International Autodrome

57 Giri

#miamigp

LIBERE
FP1: Ven 18:30-19:30
SPRINT QUALI
SKY: Ven 22:30
SPRINT
SKY: Sab 18:00
(TV8: )
QUALIFICHE
SKY: Sab 22:00
(TV8: )
GARA
SKY: Dom 22:00
(TV8: )

Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI