F1 | GP Bahrain 2021: la gara di Carlos Sainz (Ferrari), ottavo

CONDIVIDI

SEGUI P300.it

Telegram | Canale News

Telegram | Discussione

Google News

Twitter

Instagram

Segue l’analisi del GP Bahrain 2021 di F1 di Carlos Sainz. Il pilota spagnolo del team Ferrari ha chiuso ottavo sotto la bandiera a scacchi

GP Bahrain 2021, leggi il risultato di gara e la cronaca

Partenza non perfetta per il pilota della Ferrari che perde due posizioni a vantaggio di Alonso e Stroll. Dopo una prima parte di gara abbastanza anonima, rimane in pista più a lungo prima di effettuare la sosta e sale anche brevemente in 3a posizione. Effettuato il pit-stop, si trova ancora una volta alle spalle di Alonso e Vettel, ma dimostra di avere un ritmo migliore con le coperture a mescola Media e dopo una bella lotta con i due ex piloti della Ferrari, è in grado di sopravanzarli per poi dover lasciare strada a Perez in grande rimonta.

Rientrato più tardi rispetto agli altri, beneficia di coperture leggermente più fresche rispetto ai suoi avversari e così può rimontare e sopravanzare Stroll per poi riavvicinarsi in maniera importante a Ricciardo. Purtroppo per Sainz, l’australiano riesce a tenere una guida pulita fino alla bandiera a scacchi che arriva prima che lo spagnolo possa portare un vero e proprio attacco. Questo risultato consente comunque allo spagnolo di allungare la sua striscia di gare in zona punti, adesso sono otto, ed è un’ulteriore conferma ai passi avanti fatti dalla Ferrari rispetto all’annata 2020.

Immagine di copertina: Twitter / Ferrari

P300 MAGAZINE

ULTIMI ARTICOLI

GRUPPI AMICI

Telegram | Passione Motorsport

ALTRI DALL'AUTORE