F1 | GP Bahrain 2021, FP1: Verstappen top davanti a Bottas e Norris. 5° Leclerc

Max Verstappen inaugura la stagione con il miglior tempo nella prima ora di libere del GP Bahrain

Si è conclusa da poco la prima sessione di prove libere dell’anno per la Formula 1, con Max Verstappen che nelle FP1 del GP Bahrain ha ottenuto la miglior prestazione in 1:31.394 con gomme soft.

L’olandese della Red Bull è uscito nel finale con il giro che gli è valso il primo posto in classifica davanti alla Mercedes di Valtteri Bottas, secondo a 3 decimi. Bene la McLaren motorizzata Mercedes, con Lando Norris che per parte delle libere (quest’anno, lo ricordiamo, durano tutte un’ora e non più un’ora e mezza) è stato in testa con la MCL35M ed è terzo a mezzo secondo dal tempo di Verstappen.

Quarta posizione per la Mercedes del campione in carica Lewis Hamilton, lontano 24 millesimi da Norris davanti a Charles Leclerc; buon inizio per la Ferrari con il monegasco a 6 decimi da Verstappen. Sergio Perez inaugura la sua avventura in Red Bull con il sesto tempo a 677 millesimi e il miglior parziale nel terzo settore.

Buono anche l’inizio dell’Alphatauri, con Pierre Gasly settimo a 8 decimi dalla Red Bull in testa davanti ad altri due esordi: Carlos Sainz è ottavo con la Ferrari SF21 e precede il suo sostituto in McLaren Daniel Ricciardo, lontano un secondo dalla vetta.

Chiude la top ten Antonio Giovinazzi con l’Alfa Romeo a 1.4 da Verstappen e davanti al compagno Kimi Raikkonen. Sesta fila virtuale per le Aston Martin di Sebastian Vettel e Lance Stroll.

I debuttanti: Yuki Tsunoda è 14° con l’AlphaTauri, Mick Schumacher e Nikita Mazepin sono penultimo ed ultimo con le Haas.

Alle 16.00 la seconda sessione di prove libere. Seguono i tempi di sessione.

F1 | GP Bahrain 2021, FP1: Verstappen top davanti a Bottas e Norris. 5° Leclerc

Immagine di copertina: Twitter – Red Bull Racing

SHARE

SUBSCRIBE

TOP

LATEST

LEGGI ANCHE

F1

FEEDER SERIES

RUOTE COPERTE

RALLY

USA

FULL ELECTRIC

MOTOMONDIALE

SUPERBIKE/SSP

MOTOCROSS