F1 | GP Bahrain 2021, Anteprima, Schumacher: “Trent’anni da quando mio padre ha corso la sua prima gara”

Seguono le dichiarazioni di Mick Schumacher per l’anteprima del GP Bahrain 2021 di F1.


Mick Schumacher: “Il mio primo contatto col team è stato buono. Abbiamo avuto le prime prove libere e un intero weekend insieme prima del test, la giornata dedicata ai rookie ad Abu Dhabi la stagione scorsa, il che è davvero buono. Ora abbiamo avuto il primo test prestagionale con me in quanto pilota ufficiale del team.

È stato molto bello: mi sento molto a mio agio con il team. Stiamo lavorando duramente e percepisco come siano davvero tutti super motivati. Questo, ovviamente, motiva anche me. Sono contento che la stagione inizi adesso e mi sento pronto. Ovviamente sono gasato riguardante la prima gara in Bahrain; pensandoci, sono passati trent’anni da quando mio padre ha corso la sua prima gara e a breve sarà il mio turno. Il fatto che io sia in Formula 1 per gareggiare è davvero fantastico. Sono contento di essere finalmente qui, in grado di gareggiare con tutti gli altri e di dimostrare il mio potenziale lavorando con un grande team.

Imparerò e migliorerò in quanto pilota e in quanto persona. Ho un sacco di rispetto per tutti, sia in quanto piloti che come quanto persone. Sarà bello allinearsi sulla stessa griglia ed essere tra i venti migliori piloti al mondo.

Sicuramente non vedo l’ora di guidare a Spa. Penso sia una delle piste più iconiche nel quale correre. Lo stesso per Suzuka, è una pista su cui non ho mai corso ancora. Ci ho effettuato molti giri al simulatore, perciò è sicuramente una delle piste che attendo maggiormente in questo calendario. Ovviamente ci sono molte piste che amo, come anche Monza. Sono contento di poter correre in tutti questi posti con una vettura di Formula 1 e poter sentire la velocità della macchina. Non vedo l’ora”.

Fonte: Haas Media

Immagine di copertina: Twitter / Haas F1 Team



SHARE

SUBSCRIBE

TOP

LATEST

LEGGI ANCHE

F1

FEEDER SERIES

RUOTE COPERTE

RALLY

USA

FULL ELECTRIC

MOTOMONDIALE

SUPERBIKE/SSP

MOTOCROSS